Cattolica (RN). Carabinieri, Finanza e Polizia Municipale – Controlli interforze contro l’abusivismo commerciale.

carabinieriVolutamente interforze è stato invece l’importante servizio preventivo e di contrasto svolto nella mattinata a Cattolica dai Carabinieri della locale Tenenza,  e di quello della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.

Di particolare rilevanza gli esiti: ancora una volta sotto lente è finito l’allarmante fenomeno dell’abusivismo commerciale. Le forze dell’ordine, in particolare, hanno ispezionato alcuni appartamenti ubicati nel comune della Regina allo scopo di verificare il rispetto delle normative di settore in tema di abusivismo commerciale e di sovraffollamento. Nella circostanza è stato sottoposto a sequestro un rilevante quantitativo di merce con marchi contraffatti, tra cui occhiali, cinture e scarpe ecc.

I risultati operativi conseguiti hanno suscitato il particolare apprezzamento e plauso del Sindaco della cittadina che ha cosi commentato l’operato delle Forze dell’Ordine: “La strada della lotta all’abusivismo commerciale a Cattolica è stata tracciata, sono molto contento dei risultati che si stanno raggiungendo, perché la squadra interforze (Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili di Cattolica) la percorre con decisione e successo a difesa dei nostri operatori e commercianti di Cattolica. Il sequestro di oggi è grande risultato !”