CELLULE STAMINALI a convegno il prossimo venerdì 20 Marzo

Il Segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale interverrà venerdì 20 marzo all’apertura del convegno Le cellule staminali del sangue di cordone ombelicale: tra attualità e medicina rigenerativa.

 

Tale evento si inserisce in un ampio panorama culturale che comprende, sia i delicati aspetti della ricerca nell’ambito delle cellule staminali, sia quelli relativi ad attività attualmente consentite nella Repubblica di San Marino, ossia la crioconservazione di cellule staminali adulte.

           

Questo convegno offre, dunque, la possibilità di approfondire la conoscenza di aspetti regolatori, scientifici e le potenzialità che le cellule staminali possono rappresentare per la medicina, le innovazioni terapeutiche e per la medicina rigenerativa in particolare.

           

La ricerca ha lo scopo principale di aiutarci a comprendere i meccanismi primordiali dello sviluppo stesso della vita umana e del bioregno in generale.

           

L’auspicio è che dalle relazioni emerga la sana “curiosità” scientifica ed etica per continuare a ricercare metodologie sempre più all’avanguardia per risolvere patologie ancora incurabili.

 

  • Le proposte di Reggini Auto