Cervia. Chiuso l’Anno Accademico della “Libera Università per Adulti”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Chiuso l’Anno Accademico della “Libera Università per Adulti” di Cervia

 

Lunedì 16 aprile 2018 si è chiuso l’Anno Accademico della “Libera Università per Adulti” di Cervia, un’importante realtà della città, che oltre ad essere un riferimento di approfondimento su tante discipline è anche un luogo di aggregazione e di confronto culturale.

I docenti sono tutti altamente qualificati spesso di fama internazionale, come la prof.ssa Paola Lagorio,  astrofisica e responsabile del “Centro Bendandi” di Faenza che collabora con la NASA.

Inoltre sono tante le materie trattate: storia, musica, letteratura, arte, astronomia, matematica e fisica, tradizioni, archeologia, filosofia, economia.

L’assessore Gianni Grandu che ha partecipato all’incontro di fine anno portando il saluto dell’amministrazione ha dichiarato:<< L’esperienza della università degli adulti di Cervia è un fiore all’occhiello della realtà culturale cervese. L’impegno è quello di  riuscire anche nei prossimi anni di proseguire su questa linea, mantenendo  il programma culturale allo stesso livello di eccellenza e gradevolezza, e di proseguire con tutte le altre attività collaterali riservate ai corsisti, quali appunto viaggi culturali, cineforum e tante altre iniziative. L’entusiasmo e l’impegno degli organizzatori e dei partecipanti  sicuramente è determinante per continuare il lavoro e cercare sempre modalità creativamente innovative, per questo a tutti loro va il più sentito plauso e ringraziamento dell’amministrazione comunale>>.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com