Cervia. Chiuso l’Anno Accademico della “Libera Università per Adulti”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Chiuso l’Anno Accademico della “Libera Università per Adulti” di Cervia

     

    Lunedì 16 aprile 2018 si è chiuso l’Anno Accademico della “Libera Università per Adulti” di Cervia, un’importante realtà della città, che oltre ad essere un riferimento di approfondimento su tante discipline è anche un luogo di aggregazione e di confronto culturale.

    I docenti sono tutti altamente qualificati spesso di fama internazionale, come la prof.ssa Paola Lagorio,  astrofisica e responsabile del “Centro Bendandi” di Faenza che collabora con la NASA.

    Inoltre sono tante le materie trattate: storia, musica, letteratura, arte, astronomia, matematica e fisica, tradizioni, archeologia, filosofia, economia.

    L’assessore Gianni Grandu che ha partecipato all’incontro di fine anno portando il saluto dell’amministrazione ha dichiarato:<< L’esperienza della università degli adulti di Cervia è un fiore all’occhiello della realtà culturale cervese. L’impegno è quello di  riuscire anche nei prossimi anni di proseguire su questa linea, mantenendo  il programma culturale allo stesso livello di eccellenza e gradevolezza, e di proseguire con tutte le altre attività collaterali riservate ai corsisti, quali appunto viaggi culturali, cineforum e tante altre iniziative. L’entusiasmo e l’impegno degli organizzatori e dei partecipanti  sicuramente è determinante per continuare il lavoro e cercare sempre modalità creativamente innovative, per questo a tutti loro va il più sentito plauso e ringraziamento dell’amministrazione comunale>>.

  • WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com