A Cervia partono le iniziative per festeggiare il 73° della Liberazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Partono oggi le iniziative per festeggiare  il 73° della Liberazione.

Il 24  il corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro  storico.  Il 25 aprile manifestazioni celebrative a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata e in Piazza Tre Martiri a Castiglione l’inaugurazione del  monumento ai partigiani caduti di Castiglione.

 

A Cervia

Oggi 19 aprile  Maramao perché sei morto”. I più bei brani della musica italiana dal 1915 al 1945. Dedicato alle scuole medie di Cervia e alla delegazione degli amici di La Baule (Francia).

Sabato 21 aprile ore 18.00 Sala Rubicone inaugurazione mostra collettiva di pittura “L’arte è libertà” a cura di Luciano Medri. La mostra organizzata dall’Associazione culturale “Menocchio” rimarrà aperta fino al 29 aprile dalle 16.00 alle 19.00.

 

Martedì 24 aprile ore 10.00 in Piazza  Garibaldi Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia”  e a seguire Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico.

Il 25 aprile alle ore 10.00 nel piazzale di fronte alla Torre S. Michele  per tutta la giornata si svolgerà l’estemporanea d’arte Città di Cervia sul 73° della Liberazione.                        

 

A Castiglione

Il 23 aprile alle ore 10.00 nell’Oratorio S.Lorenzo inaugurazione della mostra “Liberazione di Cervia”.  con la partecipazione delle scuole. la mostra rimarrà aperta fino al 26 aprile dalle 10.00 alle 12.00.

Il 25 aprile alle ore 10.00 nella Rotonda in Piazza Tre Martiri Inaugurazione del  monumento ai partigiani caduti di Castiglione.

Dalle ore 9.30 nel Campo sportivo di Castiglione di Cervia il “23° Trofeo della Liberazione”, torneo di calcio categoria pulcini, organizzato da Polisportiva Castiglionese.

Fino al 1 maggio

ARTEVENTO 2018 – 38° Festival Internazionale dell’Aquilone di Cervia. Il gruppo Maori Ki-O-Rahi della Nuova Zelanda in memoria dei soldati del 28°Battaglione Maori caduti durante la 2° Guerra Mondiale per la Liberazione.

Il 26 aprile 1° Trofeo Palla Maori nello Stadio del Rugby di Cesena. Partita di rugby fra il team maori ospite d’onore del festival e gli atleti della squadra juniores rugby Romagna. Organizzato da ARTEVENTO in collaborazione con il Romagna Rugby Football Club. Informazioni: www.festivalinternazionaleaquilone.com

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com