Un altro fine settimana consacrato allo sport nelle tenso-strutture di Accademia Acrobatica: stavolta tocca al Centro Sportivo Educativo Nazionale
A Cesenatico un altro fine settimana consacrato allo sport con circa 4mila atleti. Nelle tenso-strutture di Accademia Acrobatica, nella frazione di Ponente, da domani (venerdì) si apre il sipario sul Campionato nazionale di Ginnastica artistica del Csen, il Centro Sportivo Educativo Nazionale, l’importante Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Alice Grecchi, responsabile dello Csen Lombardia e membro della Commissione nazionale della Ginnastica artistica, è l’organizzatrice della campionato: “Abbiamo articolato le gare nazionali in due momenti, che sono questo fine settimana dal venerdì alla domenica, e la prossima settimana per cinque giorni, da giovedì a lunedì, sfruttando il ponte del 2 giugno. Complessivamente parteciperanno quasi 4mila atleti, nelle discipline della Ginnastica artistica maschile e femminile, provenienti da tutta Italia, con una larga rappresentanza di società provenienti da Lombardia, Lazio, Campania, Abruzzo, Toscana, Marche, Emilia Romagna e Veneto”.
Domani (venerdì) si svolgerà la gara Cup a squadre e l’Acrobat sempre a squadre, mentre sabato e domenica si disputeranno le gare Cup individuali.
Sono presenti diverse categorie, che spaziano dalle piccole di 5 anni sino alle senior che arrivano anche a 50 anni. Fra queste ci sono anche qualche caso di mamma e figlia che raggiungeranno assieme il centro sulla spiaggia di Ponente.
La Grecchi crede in questo grande appuntamento: “Noi tutti gli anni veniamo a disputare il Campionato nazionale a Cesenatico, perchè l’Accademia Acrobatica è una struttura unica nel suo genere per la disponibilità di spazi e attrezzature; conosciamo questa bella realtà praticamente da quando è nata ed è sempre piacevole organizzare qui gli eventi sportivi”.
Il grande evento targato Csen ha anche un importante risvolto per l’economia ed il turismo, in quanto oltre alle strutture ricettive del centro, buona parte di atleti, accompagnatori e genitori, soggiornano negli hotel e al Cesenatico Camping Village.