Torna nel mirino dei ladri la gioielleria Pedrosi di Santarcangelo di Romagna, già teatro di un colpo da 200mila euro lo scorso 15 maggio. Questa volta l’assalto è andato in scena nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 2.30, in via Don Giovanni Minzoni.
Una banda, a bordo di una Fiat 500 rubata poco prima, ha utilizzato l’auto come ariete per sfondare la saracinesca e parte della vetrina. L’irruzione è durata pochi secondi: il sistema d’allarme è scattato immediatamente, la sirena ha coperto la strada e i malviventi hanno abbandonato il piano fuggendo a mani vuote.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che, poco lontano, ha ritrovato la Fiat distrutta dall’impatto. Nessuna traccia invece dei ladri, che sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari.
Ora le indagini si concentrano sulle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Dai fotogrammi potrebbero emergere indizi utili a identificare i componenti della banda.
Il colpo mancato riporta comunque l’attenzione sull’attività, finita due volte in pochi mesi nel mirino della criminalità, e su un territorio che continua a fare i conti con una serie di raid notturni ai danni di attività commerciali.