CSU: Grazie a tutti i partecipanti allo sciopero! Rafforzati i valori di unità e solidarietà tra i lavoratori di tutti i settori

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La Centrale Sindacale Unitaria desidera ringraziare sentitamente tutti i lavoratori e i pensionati che hanno deciso di partecipare allo sciopero generale di mercoledì 16 dicembre, sia prendendo parte alla manifestazione, che attraverso l´astensione dal lavoro. Uno sciopero che non può essere strumentalizzato da nessuno… 

    Le persone che hanno manifestato sul Pianello sfidando le difficili condizioni climatiche, hanno deciso di volere contare, di far sapere che nessuno può pensare di poter fare ciò che crede del proprio lavoro e delle proprie vite.

     

    Il primo importante risultato di questo sciopero è appunto l´aver rafforzato lo spirito di condivisione dei problemi e di unità tra i lavoratori di tutti i settori; un risultato ottenuto nonostante qualche sedicente organizzazione sindacale abbia pensato bene di fare tutto il possibile per minare questi valori di unità e solidarietà, e questa sempre più forte volontà di gridare no a tutto ciò che viene imposto senza nemmeno chiedere cosa ne pensano i lavoratori. Così facendo, non si fa altro che rafforzare le nostre convinzioni e la nostra voglia di lottare uniti, per i nostri diritti e per il bene complessivo del paese.

     

    Particolarmente importante, in questo senso, è la significativa partecipazione allo sciopero dei lavoratori della Pubblica Amministrazione, i quali hanno già realizzato il proprio rinnovo contrattuale, dimostrando così quanto sia forte lo spirito di solidarietà verso i tanti colleghi di altri settori in lotta per il sacrosanto diritto ad avere un contratto di lavoro e i necessari ammortizzatori sociali per fronteggiare l´attuale momento di crisi economica.

     

    CSU