DAL MINISTRO BRAMBILLA L’INVITO A BERARDI A PARTECIPARE AL CONVEGNO SULL’ETICA DEL TURISMO CHE APRIRA’ IL 18 FEBBRAIO LA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI MILANO

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, ha ricevuto dal collega italiano Michela Vittoria Brambilla, l’invito a partecipare al Convegno sull’Etica del Turismo, che lo stesso ministro Brambilla inaugurerà il 18 febbraio a Milano, in occasione della 30° edizione della BIT, Borsa Internazionale del Turismo.
    L’invito è stato fatto pervenire al Segretario Berardi tramite l’Ambasciata d’Italia in San Marino.
    Il Convegno ad alto livello inaugurerà l’importante fiera internazionale che richiama operatori di tutto il mondo e alla quale parteciperà anche il Segretario Generale dell’OMT, Taleb Rifai.
    “Nella speranza che lei abbia in programma di partecipare a questo evento – si legge della nota del Minstro italiano – sarei molto onorata di averLa ospite alla cena riservata ai Ministri del turismo di tutto il mondo, organizzata per la sera del 18 febbraio. Sarà l’occasione per confrontarci sull’attuale congiuntura economico-finanziaria e sulle strategie e prospettive per l’industria del turismo”.
    I temi legati all’etica del turismo sono oggi in primo piano all’attenzione degli organismi internazionali, come l’OMT e il BITS. Già nella conferenza stampa di Roma del 28 gennaio scorso, i ministri Berardi e Brambilla, parlando del turismo sociale, ne avevano affrontato alcuni aspetti concordando sulla loro preminenza e imprescindibilità nel pianificare le nuove politiche del turismo proiettate sul lungo periodo.