Daniele di Gregorio con il suo quartetto a Borgo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Dopo il travolgente concerto del trio di Antonio Faraò, secondo appuntamento con la rassegna “Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto”: mercoledì 4 agosto (ore 21.15) sulla Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore protagonista sarà il marimbista Daniele Di Gregorio con il suo quartetto.

Con una solida formazione classica alle spalle Daniele Di Gregorio si specializza in Marimba e Vibrafono, diventandone in poco tempo uno dei più importanti esperti a livello internazionale.

Assecondando la grande passione per il jazz studia improvvisazione con il maestro Giorgio Gaslini del quale diventerà uno dei principali collaboratori, suonando con le sue diverse formazioni in Italia e all’estero.

Studia con il maestro del vibrafono jazz Gary Burton e vince una borsa di studio per la “Berklee School” di Boston.

Ha collaborato con musicisti delle più diverse estrazioni:?Tommy Campbell,  Tullio De Piscopo, Tony Scott, Giorgio Gaslini, Dado Moroni, Enghel Gualdi, Jovanotti, Giulio Capiozzo, Mina, Fabio Concato, Miguel Bose’, Ron, Gianni e Marcella Bella, Lucio Dalla, La Crus, Stadio, Luis Agudo, Tanita Tikaram, Carmen Consoli, Gloria Gainor e Paolo Conte, con il quale stringe una collaborazione lunga e decisiva per la sua carriera.

É infatti con l’orchestra di Paolo Conte che ha l’opportunità di esibirsi nei piu’ prestigiosi e importanti teatri del mondo: Parigi, Valencia, Londra, Amsterdam, Bruxelles, Barcellona, Grenoble, Orange, Saint-Tropez, Liegi, Vienna, Berna, Dusseldorf, Francoforte, Amburgo, Roma, Milano, Zurigo, Ginevra, Napoli, Berlino, Montreaux, Montreal, Cannes, Monaco, New York, Boston, Las Vegas, Los Angeles.

Per Paolo Conte ha arrangiato e orchestrato “Mozambico Fantasy” e “Pasta Diva” per il progetto “Razmataz” eseguito con l’Orchestra Sinfonica di Pesaro e con i Filarmonici di Torino.

Ha collaborato con il “Pavarotti International” arrangiando canzoni per Celine Dion, Spice Girl, Steve Wonder, e collabora come orchestratore e marimbista con il sassofonista Federico Mondelci.

Attualmente e’ impegnato nella tourneé europea dell’Orchestra di Paolo Conte, con il Globo Quartetto e la Proxima Centauri Orchestra di Giorgio Gaslini, con il Percusa Duo con Luis Agudo e con il Quartetto d’Archi Postacchini.

Sul palco con Daniele Di Gregorio saranno Maurizio Marrani al pianoforte, Giacomo Dominici al contrabbasso e Ivan Gambini alla batteria.

Sarà presente il Kiwanis Club di San Marino.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore.


  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com