David Oddone su L'Informazione….cambio Albina Vicini? Il Governo smentisce

  • Le proposte di Reggini Auto

  •  

    Leggiamo sinceramente con un po di curiosità l’articolo di David Oddone:’’La delibera per sostituire il comandante della Polizia Civile sarebbe già pronta e tra qualche giorno potrebbe essere data la notizia del cambio al vertice. E poco conterebbe se si tratta di un cambio illegittimo: per un eventuale ricorso passerebbero anni e tante cose potrebbero mutare. La prova di forza si sarebbe resa necessaria visto che con le ‘buone’, Albina Vicini non se ne sarebbe voluta andare. I fatti risalgono a qualche mese fa, quando al comandante furono affiancati il direttore di Interpol, Maurizio Faraone – che più volte il Sig. David Oddone ha affermato ad un nostro collaboratore di essere molto molto amico – e il capo del personale Elisa Serra.

    Dovrebbe così rifare la sua comparsa nella Repubblica di San Marino una figura di indubbio spessore e capacità: l’ex dirigente della squadra mobile di Rimini, oggi dirigente dell’Ufficio immigrazione riminese, Sabato Riccio. Al momento non è chiaro se il vice questore abbia dato o meno la disponibilità, di certo è una figura che piace al governo.

    Un giro di poltrone sarebbe tuttavia nell’aria e potrebbe riguardare anche i vertici degli altri corpi. Qualcosa di più preciso si capirà nei prossimi giorni.’’

     

    Le cose non sembrano, invece, stare così caro David Oddone; infatti un nostro collaboratore si è informato presso gli organi competenti e non sembra che ci sia stata nessuna delibera in merito.

     

    Se così fosse, ci domandiamo dopo le tante bufale dell’Informazione (la bufala dell’Iva che si doveva pagare a San Marino, L’accordo di cooperazione che non era quello che poi è stato vagliato, ora addirittura la delibera che sembra non esserci sull’Albina Vicini) ma quando si smette di fare questo tipo di giornalismo?

     

    Leggiamo bene poi l’articolo di David Oddone di oggi sull’Informazione esistono passi che proprio sono vere e proprie diffamazione sia per il Comandante Vicini che il Governo sammarinese.

     

    Leggiamo: ‘’la prova si è resa necessaria visto che con le buone Albina Vicini non se ne sarebbe voluta andare’’ …ora invece dovrà accontentarsi di quello che passa il convento. Si parla anche di un provvedimento ILLEGITTIMO che sta per varare il Governo…si avete letto bene David Oddone ha parlato che il Governo farà un provvedimento ILLEGITTIMO!!!!!! Roba da non credere!!!!

     

    Se questo è buon giornalismo non lo sappiamo, certo è che a noi come a molti sammarinesi vedendo le querele che le sono state rivolte, caro David Oddone da Milano, a noi piace poco il suo stile ed il suo darsi da fare per cercare lo scandalo a tutti i costi….per poi essere sistematicamente smentito…come nel caso di LICENZIOPOLI……se lo ricorda?