De Angelis domenica da leoni

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Domenica da leoni per De Angelis. Miglior piazzamento stagionale per il sammarinese, quinto alle spalle dei solo piloti ufficiali. Il feeling tra Alex De Angelis e il circuito del Sachsenring non è di certo una novità, ma una gara convincente come quella di ieri in pochi se la aspettavano, Alex compreso.

    E invece il pilota del team San Carlo Honda Gresini ha finalmente ricevuto la giusta ricompensa per i miglioramenti portati avanti nelle ultime gare, lasciando la Germania con un ottimo quinto posto nel nono appuntamento stagionale. Il risultato è stato il coronamento di un week-end praticamente perfetto inaugurato nel migliore dei modi con il quinto tempo nelle libere di venerdì, risultato bissato in qualifica e quindi in gara. De Angelis grazie ad una buona partenza, si è inizialmente inserito nel gruppo dei migliori perdendo solo una posizione nei confronti di Dovizioso poi ben presto recuperata. La gara del pilota di San Marino è poi continuata in solitario riuscendo, con la sua Honda RC212V, a mantenere un passo veloce e costante, girando sui tempi dei quattro piloti ufficiali delle prime posizioni. Un risultato toccasana sia per la squadra che per il pilota che già la prossima settimana affronteranno il Gp di Gran Bretagna, a Donnington, circuito caratterizzato da diversi curvoni veloci che tanto piacciano a De Angelis.

     

    Alex De Angelis (5°): “Sono contentissimo di questo risultato soprattutto perché ottenuto sull’asciutto e non sul bagnato, condizione nella quale sapevamo di andare piuttosto forte. Alla vigilia sapevo che sarei potuto stare tra i primi otto ma sinceramente un quinto posto e una gara fatta praticamente da solo non me li sarei mai aspettati. La scelta di montare la gomma morbida al posteriore ha pagato e pensare che fino dopo al warm up, pensavamo di optare per la dura con la quale sono andato molto bene nelle qualifiche. Ma le condizioni erano nettamente diverse rispetto a sabato e così abbiamo azzardato e ci è andata molto bene. Sarà difficile ripetersi a questi livelli nei prossimi appuntamenti però nel frattempo mi godo questa soddisfacente domenica sperando di continuare la striscia di risultati positivi”.

     

    De Angelis Team

    Comunicato Stampa