• Screenshot
  • De Rossi ad un passo dal main draw in Germania

    Riceviamo e pubblichiamo

    Si ferma ad un passo dal main draw l’avventura di Marco De Rossi al Kirschbaum International, torneo ITF con montepremi 15 mila dollari in svolgimento a Kaarst, in Germania.
    Il tennista sammarinese che si allena al Circolo Tennis Rungg ha superato al primo turno del tabellone di qualificazione la testa di serie numero 1, lo svedese Johansson, per 6-4 5-7 (13-11), ma si è dovuto poi arrendere in tre set (7-6 0-6 7-10) al polacco Matuszewski nel match decisivo per l’ingresso nel tabellone principale.
    Per De Rossi l’occasione di prendere confidenza con le nuove regole Itf, che hanno apportato cambiamenti sia dentro (con il terzo set che è diventato un long tie-break ai dieci) che fuori dal campo, con l’intento di rendere molto più selettivo l’ingresso ai tornei e restringere il numero dei tennisti professionisti.
    Nuove regole anche per la Coppa Davis, di cui in settimana si conosceranno gli accoppiamenti dei gironi. Rispetto a quanto avveniva gli anni passati, però, in questa fase non si conosceranno né il Paese ospitante, né le date dei tornei, che verranno stabilite solo in seguito.
    San Marino fa parte del gruppo III zona Europa.