Domenica 1° settembre 2024. Rievocazione Storica “La Montegridolfo Liberata” e il Party-Tour “Be Vintage”

Domenica 1 settembre 2024, il Castello di Montegridolfo (RN) ospiterà un evento speciale in occasione dell’80° anniversario della battaglia sulla Linea Gotica. La storica località sarà teatro di una tappa del noto Party-Tour “Be Vintage”, che promette di trasportare i partecipanti indietro nel tempo, tra atmosfere degli anni ’20-’50.

La serata inizierà alle 19:00 con una cena organizzata dalla Proloco, dove saranno serviti piatti tipici accompagnati da musiche tradizionali romagnole e italiane dell’epoca. Alle 21:00, l’evento proseguirà con un DJ set e la presenza dello speaker “Ingo Swing” da Senigallia, che farà ballare i presenti con una selezione musicale Italo-Americana, spaziando dal Jazz allo Swing, fino al Blues e al Boogie Woogie.

Il clou della serata sarà il concerto live della “Big Band Orchestra” The Champs of Swing, composta da otto musicisti, che dalle 22:00 offriranno un repertorio ricco di Swing e Boogie Woogie, evocando l’atmosfera musicale degli anni ’20-’40.

Durante l’intera serata, la pista da ballo sarà aperta a tutti, indipendentemente dall’età, dal livello di esperienza o dallo stile di danza. Sarà fortemente apprezzato l’abbigliamento a tema, per immergersi completamente nello spirito dell’evento.

Oltre alla musica e al ballo, saranno presenti una mostra di mezzi agricoli e militari d’epoca, un mercatino vintage e antiquariato, e figuranti che riprodurranno antichi mestieri. L’ingresso è libero, grazie al supporto del Comune di Montegridolfo, della Proloco, del Museo della Linea Gotica e dell’organizzazione Be Vintage.