“Ci siamo messi in mutande molto prima del crollo dell’economia mondiale”. La comicità surreale del gruppo sammarinese Le Barnos al sit-in della CSU in agenda domenica 6 dicembre in Piazza S’Antagata, nel centro storico di Città.
Marco, Andrea, Gianni e Alexandra adatteranno alcuni classici del loro repertorio alla campagna sindacale “Rompiamo l’immobilismo per uscire dalla crisi”.
“La nostra – afferma il trio comico – è una comicità surreale, ma mai quanto la situazione dei lavoratori sammarinesi e della nostra Repubblica spazzata ogni giorno dalla (Giulio) Tremontana”. Domenica prossima andranno così in scena le diapositive umane del tavolo tripartito, la sfilata di moda del cassaintegrato e le mille peripezie per sbarcare il lunario dei nanetti da giardino. “Siamo sempre stati molto attenti alla crisi, soprattutto alla nostra”, spiegano Marco, Andrea, Gianni e Alexandra. “Del resto lo sanno tutti: ci siamo messi in mutande molto tempo prima del crollo dell’economia internazionale”.
Il sit-in della Centrale Sindacale Unitaria sarà anche una occasione di incontro e di informazione per spiegare i motivi della mobilitazione e dello sciopero generale in programma per metà dicembre. L’appuntamento è fissato dalle 15.30 in piazza Sant’Agata. Sono invitati lavoratori, giovani, pensionati e famiglie.