DOMENICA LA CSU IN PIAZZA CON “LE BARNOS”, NELL’AMBITO DE “ROMPIAMO L’IMMOBILISMO

“Ci siamo messi in mutande molto prima del crollo dell’economia mondiale”. La comicità surreale del gruppo sammarinese Le Barnos al sit-in della CSU in agenda domenica 6 dicembre in Piazza S’Antagata, nel centro storico di Città.

 Marco, Andrea, Gianni e Alexandra adatteranno alcuni classici del loro  repertorio alla campagna sindacale “Rompiamo l’immobilismo per uscire dalla crisi”.

“La nostra – afferma il trio comico – è una comicità surreale, ma mai quanto la situazione dei lavoratori sammarinesi e della nostra Repubblica spazzata ogni giorno dalla (Giulio) Tremontana”. Domenica prossima andranno così in scena le diapositive umane del tavolo tripartito, la sfilata di moda del cassaintegrato e le mille peripezie per sbarcare il lunario dei nanetti da giardino. “Siamo sempre stati molto attenti alla crisi, soprattutto alla nostra”, spiegano Marco, Andrea, Gianni e Alexandra. “Del resto lo sanno tutti: ci siamo messi in mutande molto tempo prima del crollo dell’economia internazionale”.

 Il sit-in della Centrale Sindacale Unitaria sarà anche una occasione di incontro e di informazione per spiegare i motivi della mobilitazione e dello sciopero generale in programma per metà dicembre. L’appuntamento è  fissato dalle 15.30  in piazza Sant’Agata. Sono invitati lavoratori, giovani, pensionati e famiglie.

  • Le proposte di Reggini Auto