DOTTOR CLOWN RIMINI: Avvio del nuovo corso di formazione

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Prende il via il corso di formazione 2009/2010 dell’Associazione Dottor Clown Rimini per arruolare nuove “reclute”.
    All’appello quest’anno hanno risposto ben 85 aspiranti dottor clown. La grande adesione ha felicemente sorpreso l’Associazione la quale, dopo un primo appuntamento collegiale, ha incontrato uno ad uno i candidati e li ha voluti conoscere personalmente (attraverso la compilazione del formulario del Servizio Volontario Europeo e un colloquio diretto). Si è giunti alla selezione di 30 persone che il 21/10/2009 inizieranno il percorso formativo che si concluderà ad agosto 2010 con la consegna dei diplomi. A guidarli in questa nuova esperienza sarà Sonia Ferlini, alias D.ssa Piccola, che con impegno, pazienza e grande dedizione, si occupa della formazione sia delle reclute che dei senior, perché la formazione dei dottor clown non finisce mai.   

    “Desidero fare un in bocca al lupo a coloro che stanno per iniziare con noi un cammino impegnativo ma molto gratificante” afferma il Presidente Fabio Fabbrucci “ed invito tutti gli altri a coltivare la voglia di dedicarsi al volontariato in una delle numerose realtà del territorio o tornare da  noi  il prossimo anno”.

    L’arrivo di 30 nuovi dottor clown – che si andranno ad aggiungere ai 50 già operativi – permetterà all’Associazione di portare il sorriso in nuovi reparti ospedalieri e raggiungere così un obiettivo già da tempo perseguito.  

     
    Per informazioni:
    addetto stampa, Loredana Cecchini 338 7770164
    Presidente, Fabio Fabbrucci 333 3555690