Esperti Moneyval: San Marino un modello positivo per gli altri paesi

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Serenity rip

    Il Comitato di esperti Moneyval a conclusione dei lavori del seminario per ispettori di valutazione è stato ricevuto dai due Capi di Stato di San Marino ovvero dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti a Palazzo Pubblico.

    San Marino, anche con questa visita, conferma la ferrea volontà di essere sempre più integrato nella Comunità Internazionale e, soprattutto, a collaborare nella lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo.

    Il Segretario di Stato  con delega alle Finanze Gabriele Gatti: Siamo, soddisfatti stiamo lavorando tantissimo, credo che negli ultimi mesi abbiamo fatto uno sforzo veramente significativo per avere un buon risultato per settembre; lo abbiamo fatto con Banca Centrale, con l’Agenzia, con le Forze dell’Ordine, col Tribunale, con anche il contributo prezioso degli Istituti di Credito. Direi che oggi abbiamo sentito un apprezzamento dal parte degli ispettori del Moneyval e speriamo che a Settembre questo si trasformi in un risultato positivo; San Marino ne ha bisogno.

    I passi avanti sono stati riconosciuti dallo stesso Segretario esecutivo del Moneyval. “Abbiamo accolto favorevolmente – dice John Ringghuth ai Capi Di Stato – le importanti misure legislative che avete attuato lo scorso anno per rafforzare le vostre difese nei confronti del riciclaggio, e la rapidità con la quale avete risposto al nostro rapporto rappresenta un modello per altri paesi, speriamo ora di ricevere buone notizie in merito all’ attuazione di tali misure”.

    The Lonely Guy full movie

     

    Chissà che ne pensa il titolare dell’inchiesta Varano e Re Nero il Pm Di Vizio?