Ieri, giovedì 3 luglio, nel cuore di Faenza, un uomo di 39 anni, appena uscito dal carcere, ha attirato l’attenzione per il suo comportamento molesto dovuto all’eccessivo consumo di alcol. Il suo atteggiamento ha spinto i passanti a chiedere l’intervento dei Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Faenza, che sono prontamente intervenuti in corso Saffi.
Al loro arrivo, il 39enne, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di sfuggire al controllo fuggendo, ma è stato rapidamente raggiunto. Durante la successiva colluttazione con i militari, l’uomo ha opposto una forte resistenza, tanto che uno dei Carabinieri ha riportato contusioni e ha dovuto ricevere cure mediche.
La situazione si è ulteriormente aggravata quando, nel tentativo di fermarlo, l’uomo ha danneggiato la gazzella dei Carabinieri con un calcio. Sul posto è intervenuta anche una volante del locale Commissariato di Polizia.
A seguito dell’intervento, il 39enne è stato arrestato e dovrà rispondere delle accuse di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Ravenna durante l’udienza direttissima tenutasi nella stessa giornata. Per l’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di permanenza notturna presso la propria abitazione.