Fitch Ratings a San Marino

Si è svolto, nelle giornate di Giovedì e Venerdì, l’incontro annuale con i valutatori della Fitch Ratings, l’agenzia incaricata dal Governo di esaminare il livello di affidabilità del sistema economico e finanziario sammarinese, in base a criteri e parametri corrispondenti agli standard internazionali.

I Funzionari Fitch hanno avuto modo di incontrare numerosi esponenti del Governo: i Segretari di Stato agli Esteri, alle Finanze, all’Industria, alla Sanità, al Lavoro ed al Turismo, nonché i responsabili degli uffici tecnico-amministrativi dello Stato e quelli di Banca Centrale.

Nel corso degli incontri sono stati illustrati ai valutatori l’andamento e la previsione di sviluppo dei settori trainanti dell’economia sammarinese e sono stati loro forniti tutti i dati e le informazioni sul bilancio ed in generale sullo stato di salute della finanza pubblica.

La Fitch Ratings dovrebbe essere in grado di pubblicare la sua valutazione dopo aver completato l’esame e l’elaborazione dei dati raccolti, presumibilmente verso la metà del prossimo mese di dicembre.

  • Le proposte di Reggini Auto