Grande successo per la Fiera Agricola

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Parco di Montecchio gremito di grandi e piccini, in lontananza il belare delle pecore e il muggire delle mucche, i pony, le galline e gli animali dell’aia, il profumo del pane appena sfornato, un vecchio trattore in funzione acceso in occasione del giorno di festa. La fiera Agricola si è riproposta come vero e proprio tuffo nel passato! Domenica inoltre si è caratterizzata anche per la visita dei Capitani Reggenti Marco Conti e Glauco Sansovini che hanno presenziato alla premiazione del concorso riservato alle scuole del Territorio “i prodotti della nostra terra”, in cui a classificarsi per prima è stata la classe 2 elementare di Murata grazie ad un bellissimo lavoro di decorazione con temi contadini di piatti in ceramica. I Capitani Reggenti hanno anche preso parte alla premiazione del Palio del boscaiolo ed infine si sono fermati a cena nel ristorante degustando i piatti del Consorzio Terra di San Marino.

“siamo felici che la fiera sia sempre più nel cuore dei sammarinesi identificandola come vera ed autentica celebrazione delle nostre tradizioni e del legame con la nostra storia – affermano dal Consorzio Terra di San Marino- è questo il motivo che ogni anno ci spinge a renderla sempre più bella e ricca di novità”

Eco della fiera anche fuori territorio, infatti una troupe di IN ZIR PAR LA RUMAGNA, lo storico programma televisivo di Rete 8 Vga Telerimini che celebra le tradizioni, la cultura e la gastronomia del territorio ha ripreso per tutta la domenica lo svolgersi della Fiera Agricola Sammarinese e sarà in onda il prossimo 16 maggio alle ore 12.00.

Consorzio Terra di San Marino

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com