I 100 anni di Maria Benini, neo-centenaria di Rimini discreta e dal cuore grande

Un compleanno importante, di quelli che meritano di essere segnati con il pennarello rosso sul calendario. Maria Benini, il 9 maggio, ha compiuto un secolo di vita, spegnendo 100 candeline sulla torta nella sua abitazione, circondata dall’affetto dei suoi familiari e delle persone a lei più care. Una cerimonia a cui ha preso parte anche l’assessora del Comune di Rimini, Francesca Mattei, che, come da tradizione, le ha portato un mazzo di fiori e la lettera di auguri firmata dal sindaco.

Un gesto piccolo ma carico di significato, per omaggiare la neo-centenaria a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città.

Maria Benini è nata a Verona e ha vissuto lì fino al 1949, anno in cui si è sposata Mario Brighi, insegnante elementare, con cui ha costruito una famiglia a Rimini. Da tempo vive con l’aiuto della sua preziosa badante, Dana, e il supporto costante della figlia Brunella, insieme al fratello Bruno, ai tre nipoti e alla pronipote. Una famiglia che le vuole bene, e che la descrive come una persona “discreta, ma generosa con tutti”. Il desiderio dei familiari è stato quello di festeggiarla con delicatezza, con tutta la gratitudine che si deve a una vita lunga e piena.