I grandi del motociclismo a Castrocaro per far sorridere i bambini d’Abruzzo!

Si chiamerà Primo Motoparty “Un Sorriso in moto per la vita” l’evento motociclistico nazionale che si svolgerà l’1 e il 2 Agosto presso il polo sportivo di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Un grande evento organizzato da Claudio Gnani, responsabile provinciale FMI (federazione Motociclistica Italiana) e dal Moto Club Sgarzani Canonici, presieduto da Sergio Zanetti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le associazioni locali.

Una manifestazione innanzitutto rivolta ai bambini dell’Abruzzo terremotato, per i quali si sono mobilitati i migliori nomi nazionali della Moto GP, per fornire materiali da inserire nella ricchissima asta benefica. Fra i tanti hanno offerto i loro caschi autografati Valentino Rossi e Alex de Angelis, ma saranno in palio anche i biglietti per il Gran Premio di San Marino 2009 e altre sorprese per gli appassionati delle due ruote.

Nel contesto della manifestazione si parlerà anche di salute e benessere per i piloti durante l’incontro “Metti in moto il benessere” che ha coinvolto i massimi esperti del settore a partire dal Dottor Claudio Costa, a Castrocaro con la clinica mobile per presentare il suo libro “Grand Prix College” Sabato alle ore 19:00 presso il villaggio Sport e Salute. Tra gli altri saranno presenti il Centro Benessere Madre Natura,  l’Istituto medicina del benessere di San Marino, i laboratori di esamistica Oxigen lab di Brescia e la Nuova Istam di Forlimpopoli.

Per i centauri e il pubblico è prevista una due giorni di spettacoli e rombi di motore, dalle evoluzioni mozzafiato dei piloti acrobatici dell’ International Free Style, Sabato e Domenica in orario pomeridiano e in notturna, fino alla sfilata di chiusura del 2 Agosto, alle 17:45 lungo Viale Marconi, alla quale parteciperanno Moto Storiche e Moderne, Auto Fiat 500, Auto Storiche, Auto da Rally e altri mezzi da competizione. L’apertura del Villaggio Sport e Salute è programmata per Sabato, primo agosto, alle ore 14:00. L’iscrizione, aperta a tutti i tipi di motociclette, comprenderà escursioni turistiche in moto nei dintorni, vantaggiose convenzioni e la maglietta in edizione limitata realizzata per testimoniare la vicinanza e la beneficenza destinata ai bimbi d’Abruzzo.

Un evento per unire solidarietà, benessere e motociclismo che ha già incassato il sostegno dei piloti testimonial Alex de Angelis,  del Team Gresini Honda Moto GP, Nicolò Piancastelli,  Rubicone Corse Turismo, oltre al campioncino locale Vargas Raffaele capolista nella 600 della classifica del trofeo Termorace Cup.

 

Ufficio Stampa Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

  • Le proposte di Reggini Auto