I Nobel dell’economia sullo scaffale di Asset Banca

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Asset Banca, il giovane e dinamico istituto di credito sammarinese, anche quest’anno non ha mancato l’appuntamento con la strenna libraria che com’è ormai consuetudine, prepara per le festività natalizie.

    Con la collaborazione grafica dello studio G.D.G di San Marino, infatti, ha pubblicato il volume in italiano e inglese: “Quarant’anni di scienza economica – Storia del premio in memoria di Alfredo Nobel”. In esso, Augusto Mengozzi, responsabile del Servizio relazioni esterne di Asset Banca, ha raccolto le note biografiche degli studiosi che dal 1969, data della sua istituzione, hanno avuto, designati dall’Accademia delle Scienze di Stoccolma, l’assegnazione del “premio per le scienze economiche in memoria di Alfred Nobel” o, più semplicemente, Nobel per l’economia.

    Il volume sarà presentato in anteprima domani all’Eccellentissima Reggenza dal Segretario di Stato alla cultura Romeo Morri, prima della sua distribuzione che avverrà in una serata ad inviti durante la “Festa degli auguri” nelle sale di Asset Banca, il prossimo 17 dicembre.