IL 26 MARZO SCADONO LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Università e Politiche Giovanili e la Scuola Secondaria Superiore, informano che la scadenza per le iscrizioni alla Scuola Secondaria Superiore per l’Anno Scolastico 2010/2011 è fissata per il giorno 26 Marzo 2010.
     Ricordano inoltre che presso la Scuola Secondaria Superiore di San Marino sono attivi i seguenti indirizzi di studio:

    Indirizzo:   Classico
    Indirizzo: Scientifico
    Indirizzo: Linguistico
    Indirizzo: Economico – Aziendale
    Indirizzo: Tecnico – Industriale (biennio)

     Tali indirizzi che, come noto, in base agli accordi bilaterali sono riconosciuti dalla Repubblica Italiana, restano confermati anche per il prossimo anno scolastico dal momento che la recente riforma ne prevede il mantenimento.
     Le iscrizioni verranno effettuate all’interno della Scuola Media Inferiore frequentata con il supporto del Servizio di Orientamento appositamente costituito.
     E’ obiettivo della Segreteria di Stato il mantenimento del buon livello formativo già raggiunto dalla Scuola Secondaria Superiore e la riforma in corso costituirà un’ulteriore opportunità per incrementare la qualità dell’istruzione.
     In questo senso la Segreteria di Stato coinvolgerà le componenti scolastiche nel processo di riflessione e di miglioramento dell’offerta formativa  del nostro sistema scolastico