Il benessere sbarca al Riminiwellness Numeri da record per la quarta edizione

  • Le proposte di Reggini Auto

  •  

    Dal 14 al 17 maggio la fiera dedicata allo sport e alla cura del corpo. Nei 13 padiglioni fieristici saranno presenti 350 aziende e sarà allestita la più vasta area acqua al mondo con 350metri quadrati di vasche

     

    A passo di step, di corsa o a bracciate di nuoto, il popolo del fitness è pronto a mettersi in moto per raggiungere la fiera del wellness in programma a Rimini dal 14 al 17 maggio nel quartiere fieristico di Rimini Fiera. La quarta edizione di Riminiwellness ‘L’energia prende corpo’, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Gioventù, Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, fa un balzo in avanti e passa dai 12 padiglioni del 2008 ai 13 padiglioni del 2009 con un totale di 350 aziende espositrici (erano 330 nel 2008) tra dirette e rappresentate; 35 palchi (3 pilates, 6 acqua, 1 ballo, 2 danza, 5 spinning, 9 fitness, 6 walking, 2 rowing, 1 yoga).

    Oltre 90mila metri quadrati indoor e 66mila outdoor articolati sulle 6 anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l´ambiente: fitness, benessere e bellezza, danza & sport fashion, wellnessfood, water wellness, contract & design. Ampio spazio sarà destinato all’area incontri e commercio: ‘hospitality’ e ‘business lunge’ che si svilupperanno su 1.200 metri quadri.

    L’edizione 2009 sarà inoltre quella dei record a partire dalla più grande ‘area acqua’ mai realizzata indoor: 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d´acqua. Saranno attivi più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo e programmarte oltre 1.100 ore di lezioni suddivise in quattro giornate, 60 convegni e incontri di studio, 50 km di costa ‘in movimento’ coinvolti e per cocncludere in festa più di 100 eventi notturni.

    Tra le novità spicca lo spazio a Riabilitec, la nuova sezione scientifica ed espositiva dedicata a Fisioterapia e Riabilitazione pratiche fondamentali per tornare in sesto nei milgior modo possibile e riprendere lo sport preferito in tutta sicurezza. Torneranno invece le suddivisioni W-PRO, realizzata appositamente per il pubblico professionale e W-FUN, per il pubblico degli appassionati.

    L´area W-fun interamente dedicata allo sport: dalla grande area dedicata interamente alle arti marziali alla novità 2009 del calcio a sette indoor, fino alla grande area dedicata a tutti gli sport di squadra organizzata in collaborazione con la Uisp. Qui si potrà il Kid´s village con la W-Nursery. Nei padiglioni ´simmetrici´ A5, C5, D5 e B5 troveranno spazio i quattro grandi palchi fitness realizzati rispettivamente in collaborazione con: Fif, Fit Education, Beat it e Stella Diblik.

    Imperdibile la grande Area acqua che vedrà, per la prima volta, la presenza contemporanea di cinque piscine all´interno del quartiere fieristico dove sperimentare numerose discipline di Aquafitness grazie alla presenza di istruttori qualificati delle migliori scuole.

    Inoltre all´interno dell´area W-fun c´è anche W-dance, esclusivamente dedicato alla danza e al ballo in tutte le sue espressioni, organizzato in collaborazione con la FIDS, famosa anche per l´organizzazione dei campionati di danza sportiva che si tengono sempre al quartiere fieristico di Rimini nonché per fornire i maestri della nota trasmissione tv ´Ballando con le stelle´ di Rai Uno.

    L´area W-Pro che ha partner associativi e media di altissimo profilo, presenta sia una parte convegnistica, sia una parte espositiva. Qui la rassegna Wellness food con la cucina open air dove, in collaborazione con Arti e mestieri, verranno proposti dimostrazioni, piatti a tema e assaggi con prodotti dietetici. 

    Nel padiglione trovano spazio il Bio Villaggio by Bioginnastica, il Bio Stage e l´Oasi del benessere con le più interessanti novità nel campo delle discipline olistiche con discipline bionaturali e arti orientali. E ancora la mostra polisensoriale realizzata in collaborazione con Wellness Design, interamente dedicata al design e al contract. Novità 2009 la Biocasa, a cura di Toccasana, un percorso tematico ed espositivo su BioEdilizia, BioArchitettura e Arredamento BioEcologico.