Di fronte a varie prese di posizione tendenti a dare l’impressione che l’esecutivo sammarinese si stia occupando di cose non rilevanti per il futuro di questo paese, il Governo intende rassicurare l’opinione pubblica di essere perfettamente consapevole della delicatezza e della gravità della situazione.
In particolare, per quanto riguarda il decreto incentivi italiano e la possibile inclusione sammarinese nella relativa “black list”, ogni sforzo è profuso in questo momento dall’esecutivo per trovare utili soluzioni ad una questione che ha assoluta priorità nell’agenda politica.
Lunedì il Governo ha incontrato e le associazioni degli imprenditori maggiormente interessate dal decreto, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed il Collegio dei ragionieri commercialisti al fine di intraprendere le azioni più opportune ed incisive nei confronti della parte italiana onde favorire la rapida definizione di tutte le problematiche pendenti.
