Il Ranking finale dei piloti sammarinesi secondo IRDA

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La IRDA, International Rally Drivers Association comunica il ranking finale anno 2009 relativo alla classifica assoluta dei migliori Piloti e Copiloti Rally della Repubblica di San Marino.
    Il Ranking promosso dall’IRDA è una classifica che viene compilata attraverso un sistema a punti, i quali vengono calcolati in base all’importanza, alla difficoltà sportiva ed ai risultati dei piloti e copiloti Italiani e Sammarinesi nei rally riconosciuti da FIA, da ACI CSAI e FAMS sia a livello nazionale (172 gare disputate in Italia) che internazionale (44 gare disputate all’estero).
    Un Ranking che vuole essere una classifica oggettiva e “super partes”, in cui le migliaia di rallysti Italiani e Sammarinesi (piloti e navigatori) possono vedere riconosciuto nel complesso il proprio valore, il valore delle loro vittorie e dei loro piazzamenti, cosa che i sistemi di classifica attuali ovviamente non consentono essendo basati su classifiche per singolo campionato senza una classifica unica Nazionale.
    Il numero uno dei piloti rally Sammarinesi nell’anno 2009 è stato Daniele Ceccoli, il numero uno dei copiloti è stato Massimo Bizzocchi. I piloti della Repubblica di San Marino entrati nel ranking Irda 2009 sono stati 15, i copiloti 12.
    Ranking Piloti Rally San Marino 2009
    1 CECCOLI Daniele
    2 BROCCOLI Alessandro
    3 COLOMBINI Denis
    4 TOMASSINI Danilo
    5 RASCHI Alex
    6 MARTELLI Federico
    7 GUERRA Stefano
    8 VAGNINI Jader
    9 LO GIUDICE Marco
    10 CASADEI Simone
    11 COLOMBINI Marcello
    12 FRISONI Agostino
    13 CALZOLARI Giuliano
    14 LEARDINI Marco
    15 ROSATI Stefano

    Ranking Copiloti Rally San Marino 2009
    1 BIZZOCCHI Massimo
    2 STEFANELLI Silvio
    3 CECI Livio
    4 LO GIUDICE Roberto
    5 BALDAZZI Marco
    6 CANINI Andrea
    7 TREVISAN Michele
    8 BIORDI Alessandro 9 SELVA Marco
    10 ZANOTTI Sara
    11 BIORDI Gianluca
    12 TOCCACELI Sergio
    Accanto ai Ranking ufficiali IRDA sul sito è possibile creare dei ranking personalizzati con una maschera guidata, comunque sempre sulla base dei dati ufficiali.
    www.irdassociation.com