IL VICE PRESIDENTE DEL C.I.O. LAMBIS NIKOLAOU CONSEGNA LA MEDAGLIA DEL MERITO OLIMPICO AD ANGELO VICINI, DAL 1997 ALLA GUIDA DEL CONS

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Domani 22 settembre, alle ore 19,00, nella sala conferenze della SUMS, in Città, il Vice Presidente del C.I.O. Lambis Nikolaou consegnerà al Presidente del Cons, Angelo Vicini l’Ordine Olimpico, la massima onorificenza prevista dal CIO. Alla cerimonia interverrà il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, Fabio Berardi.
    Vicini è al vertice del Cons ininterrottamente dal 1997. In precedenza, dal ‘92, aveva ricoperto la carica di Vice Presidente. Tra le altre cariche, nel 1996, era stato Capo missione ad Atlanta; nel 2001Copresidente del comitato organizzatore dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa. Dal 1998 fa parte della Commissione di preparazione dei Giochi Olimpici dei Comitati olimpici europei. Il 1 giugno di quest’anno a Cipro, è stato eletto Segretario Generale dell’organizzazione dei giochi dei Piccoli Stati d’Europa.
    Il riconoscimento del Cio viene a coronamento di 12 anni di attività intensa e proficua al servizio dello sport sammarinese.
    Tra il Comitato Olimpico Internazionale e quello Nazionale Sammarinese intercorrono ottimi rapporti di collaborazione, più volte ribadita, come in occasione dell’inaugurazione del Museo Olimpico, avvenuta nel maggio 2006, la cui realizzazione era stata apprezzata e sostenuta con convinzione dal CIO, ed anche in occasione delle celebrazioni del 50 anniversario del Cons. In entrambi gli appuntamenti era intervenuto il Vice Presidente Nikolaou. Amico di San Marino – nel ‘93 era stato tra i presidenti di comitati olimpici che si erano adoprati per fare entrare San Marino nei Giochi del Mediterraneo – durante la sua visita in marzo, gli era stato conferito il Collare Olimpico del Cons.