Imola, recuperata dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile un’auto rubata

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola hanno recuperato un’automobile rubata durante un controllo del territorio sulla via Emilia, a Castel San Pietro Terme, nella provincia di Bologna. L’episodio è avvenuto quando l’attenzione dei militari è stata attirata da una Fiat Panda bianca con tre persone a bordo, tutte incappucciate. La targa della vettura risultava corrispondere a quella di un’auto recentemente rubata a un’anziana signora di 83 anni.

Non appena i Carabinieri hanno intimato l’alt al conducente nei pressi di un incrocio semaforico a Toscanella, l’automobilista ha reagito accelerando, urtando contro l’autoradio dei Carabinieri. Fortunatamente, i militari sono rimasti illesi. Non riuscendo a fuggire, il conducente e i due passeggeri hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi, dirigendosi verso la campagna circostante.

La Fiat Panda è stata prontamente recuperata dai Carabinieri e restituita alla legittima proprietaria, una signora di 83 anni, che ha espresso la sua gratitudine per il tempestivo intervento delle forze dell’ordine.