Incidente stradale a Riccione: muore un motociclista di 58 anni. Disposta autopsia

La Procura di Rimini ha ordinato l’autopsia sul corpo di Massimo Lunadei, 58enne di Riccione deceduto in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato a Fontanelle. L’uomo, proprietario dell’officina “Nuovo Garage Riccione”, stava tornando a casa a bordo della sua Ducati quando è stato coinvolto in un episodio che ha portato alla sua morte.

Secondo quanto ricostruito, Lunadei avrebbe tentato di evitare un pedone di 79 anni che stava attraversando la strada fuori dalle strisce, con alcune buste della spesa. Nel tentativo di evitarlo, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo, rovinando violentemente sull’asfalto e riportando lesioni fatali. Il pedone, invece, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena, dove si trova in condizioni critiche.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 e la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. La salma di Lunadei sarà restituita ai familiari dopo le analisi medico-legali, in vista dei funerali.