Incidente sulla A1: morte cerebrale per Silvana Visconti, mamma di Summer

Lo scontro tra auto e tir è avvenuto il 15 luglio scorso. Il bilancio è di cinque vittime

Morte cerebrale per Silvana Visconti, 37 anni, mamma della piccola Summer, quattro anni, deceduta nell’incidente del 15 luglio sulla A1, nella galleria tra Fiorenzuola e Badia, nel Comune di Barberino ed Mugello (Firenze). La donna era donatrice e sono in corso le procedure per l’espianto degli organi.

Nell’incidente con un tir, guidato da un 56enne di origini moldave, indagato per omicidio stradale, è morta l’intera famiglia che viveva a Gravellona Toce (Verbania-Cusano-Ossola). Sono deceduti i genitori della donna (e nonni di Summer) Mauro Visconti e Zoila Basulto, la sorella Stephany e il cagnolino. La donna era stata trasferita d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze.

Incidente sulla A1, sale a 5 il bilancio delle vittime

Sale dunque a cinque il bilancio delle vittime. Secondo quanto ricostruito, l’auto sulla quale viaggiavano si sarebbe fermata all’improvviso sulla corsia di marcia e il tir non sarebbe riuscito a fermarsi in tempo per schivare la macchina, tamponandola da dietro. L’iscrizione nel registro degli indagati per il camionista è un ‘atto dovuto’: agli esami dell’alcol test è risultato negativo, la carta di circolazione era in regola e ha frenato, senza riuscire a fermarsi in tempo. Il pm di Firenze Sandro Cutrignelli ha disposto l’autopsia sui corpi delle tre persone decedute sul colpo.

LaPresse