Infortunio sul lavoro ad all’operaio AASP Fabio Tura

Brutto infortunio sul lavoro, martedì pomeriggio,in via dei Boschetti a Borgo Maggiore per l’operaio dell’Aasp Fabio Tura: L’uomo, salvato dalle scarpe antinfortunistiche che calzava al momento dell’incidente, è rimasto schiacciato sotto un escavatore del peso di 55 quintali che, facendo retromarcia, l’ha investito.

Entrambe le gambe del 43enne sammarinese (T.F. le iniziali del suo nome), sono parzialmente ?nite sotto i cingoli in gomma. L’escavatore, che stava appunto facendo retromarcia, non si è accorto di nulla ed è sta- to fermato solo dalle grida degli operai che erano sul cantiere.

L’uomo ha riportato quattro fratture al piede destro e oggi dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico.

La prognosi, al momento, è di un mese.

Non abbastanza per aprire un fascicolo d’indagine, d’uf?cio. Solo a partire da 31esimo giorno di prognosi, la magistratura indaga autonomamente, a meno che l’operaio non sporga denuncia per lesioni. E comunque, il referto, se richiesto verrà trasmesso agli agenti della polizia civile e alla magistratura per le ricostruzioni del caso.

Sempre martedì, si era veri?cato un altro infortunio sul lavoro. Ad avere la peggio un operaio di una ditta edile italiana che si è ferito all’occhio con un frammento di mattone, provocandosi il distacco della retina.

San Marino Oggi