notizia di questi giorni che la licitazione privata per la fornitura di materiale per incontinenza e il servizio di consegna al domicilio degli utenti ha superato anche l’approvazione della Commissione della Finanza Pubblica. Di conseguenza, nei prossimi giorni, verranno presi contatti e fatto colloqui con gli assistiti aventi diritto al ritiro di materiale per incontinenza. I colloqui saranno condotti da personale infermieristico specializzato e serviranno a definire il quadro esatto dell’assistito per poter determinare la distribuzione dei presidi più adeguati al problema di salute della persona.
Una volta stabilita la tipologia di fornitura necessaria, questa verrà consegnata al domicilio degli stessi pazienti con una cadenza trimestrale.
L’assistito sarà contattato prima di ogni consegna per definire esattamente la data e l’orario della stessa.
Per rendere il tutto più agevole e funzionale, sarà anche messo a disposizione per i cittadini un numero verde, con il quale si potranno comunicare sospensioni o richieste di adeguamento dei prodotti forniti.
Questa procedura entrerà completamente a regime fra novembre 2008 e gennaio 2009, riuscendo a servire, così, circa 480 assistiti.
In questo modo verrà evitato il disagio, per i familiari degli aventi diritto o chi per essi, di doversi recare al Centro Farmaceutico dell’ISS di persona.
La Direzione dell’ISS e il Servizio Farmaceutico sono certi che l’iniziativa troverà gradimento nei cittadini, poiché le famiglie dei malati incontinenti saranno almeno sgravate dall’incombenza di ritirare i presidi in Ospedale e da perdite di tempo.
ISS – Ufficio Relazioni Pubbliche
Comunicato Stampa