“karting day” e “karting school” piazzale multieventi – serravalle (san marino) 16 -17 maggio

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il 16 e 17 maggio arrivano i “Karting Day”, una due giorni di corsi e prove gratuite a bordo di kart per tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. I “Karting Day” sono un nuovo progetto  rivolto ai più giovani su cui il neo Presidente della Fams, Filippo Reggini, ha deciso di investire e dedicare una particolare attenzione. Oltre al divertimento, la possibilità offerta dall’appuntamento organizzato dalla Fams, con il patrocinio delle Segreterie di Stato all’Istruzione e allo Sport, e in collaborazione con la Birel, è quella di avvicinare e avviare i ragazzi allo sport motoristico, attraverso l’approccio con i kart. Nel piazzale del Multieventi dalle ore 10 alle 18, i piloti della Fams faranno da istruttori ai ragazzi che, dopo questa prima fase di avvicinamento, se vorranno potranno proseguire iscrivendosi alla “Karting School”, la scuola sul tracciato del World Circuit di Misano, riservata a 20 ragazzi, che prevede: una prima fase di tre giornate a giugno, dopodiché i più meritevoli proseguiranno con una seconda fase a luglio, e in fine i migliori disputeranno una vera e propria gara.  

    Del progetto se n’è parlato anche al recente incontro avvenuto a Roma tra il Presidente Reggini, il Segretario Generale Andrea Belluzzi ed i vertici Csai (Commissione Sportiva Automotoristica Italiana). «Durante l’incontro è emersa una comunanza di intenti su cui ci troviamo particolarmente d’accordo – spiega il Presidente – anche la Federazione Italiana come quella Sammarinese, infatti, punta molto sulla promozione e l’avvicinamento dei  giovani allo sport automotoristico attraverso i kart».

    Per informazioni è possibile contattare le Segreteria Fams allo 0549 90.90.53 oppure all’indirizzo mail, [email protected].