La Federazione Sammarinese Balestrieri protagonista principale del video promozionale di San Marino all’Expo di Shanghai 2010

Martedì 8 Settembre la Piazza della Libertà è stata chiusa a turisti e cittadini per permettere la realizzazione di un video emozionale per la promozione di San Marino all’Esposizione Universale di Shanghai 2010. I protagonisti assoluti sono stati gli sbandieratori della Federazione Balestrieri Sammarinesi che hanno riempito la Piazza con le loro variopinte bandiere eseguendo una esibizione coreografica ripresa dall’elicottero. Le riprese coordinate dall’elicottero dal regista Riccardo Zanobini e coaudivate a terra del suo assistente hanno sono state effettuate in alta definizione con l’utilizzo di una tecnologia modernissima denominata “wescam”, che permette di realizzare riprese ottimali senza le problematiche delle vibrazioni dell’elicottero.
Le riprese sono poi continuate filmando il gruppo anche nel Passo delle streghe, località che ricorda in alcuni particolari la conformazione della Grande muraglia cinese ed è per questo conosciuta la “piccola muraglia”.
Le riprese sono poi continuate con passaggi anche a bassa quota sul centro storico  e sul Monte spaziando poi in tutto il territorio.
La perfette condizioni meteo della giornata hanno permesso di realizzare un video con ottima qualità di luce e di immagine.
La Federazione Balestrieri Sammarinese sarà presente all’Expò di Shanghai con uno spettacolo in occasione del giorno nazionale dedicato a San Marino previsto il 4 giugno 2010.
La Federazione Sammarinese Balestrieri ringrazia la Segreteria di Stato per il Turismo ed il Commmissariato per l’Expò per la realizzazione del video e si augura che le riprese possano costituire un valido strumento di promozione turistica per il Paese e che possano essere utilizzare per promuovere la Federazione Balestrieri Sammarinesi anche dopo l’Expò.

  • Le proposte di Reggini Auto