La Lega vola, alle europee sarà un trionfo per Salvini Masia, sondaggio da incubo per Di Maio: è spacciato

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

La Lega cresce ancora mentre il Movimento 5 stelle perde di nuovo consensi. In vista delle elezioni europee, insomma il partito di Matteo Salvini registra il 32,2 per cento di voti (quasi un punto percentuale in più rispetto a settimana scorsa) mentre il Movimento di Luigi Di Maio scende al 22,9 per cento (meno 0,2). E’ quando emerge dal sondaggio di Fabrizio Masia per Agorà, su Raitre, illustrato in diretta nello studio di Serena Bortone.

Perde anche il Partito democratico che passa dal 22,6 per cento al 21,9 (meno 0,7) e cala dello 0,1 per cento Forza Italia che ora si attesta al 10,1 per cento. Non benissimo anche Fratelli d’Italia che scende dal 5,4 per cento al 5,1 (meno 0,3).

In questo scenario, il giudizio sul governo è positivo per il 43 per cento degli italiani mentre il 35 per cento ha un’opinione negativa e il restante 22 per cento non indica. Rispetto alla fiducia nei leader, calano Matteo Salvini (che passa dal 50 al 49 per cento), Giuseppe Conte (dal 47 al 46 per cento) e Luigi Di Maio (dal 41 per cento al 39). Libero Quotidiano

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com