La squadra di San Marino al Trofeo Topolino

  • Le proposte di Reggini Auto

  • È rientrata la delegazione di San Marino che ha partecipato nel fine settimana al Trofeo Topolino, la mini olimpiade bianca che quest’anno ha raggiunto la 48ª edizione. Le gare di quello che è un vero e proprio campionato del mondo per ragazzi si sono svolte in Valsugana-Panarotta, sulle piste “Rigolor” (per lo slalom gigante categorie Ragazzi e Allievi) e “Storta” (slalom speciale Allievi e la Combirace ragazzi).

    L’impegno degli atleti sammarinesi è stato notevole, anche se i risultati ottenuti in classifica non li hanno appagati dei notevoli sforzi. Per la categoria ragazzi Children 1 c’erano Fabio Mularoni, Federica Selva e Vincenzo Michelotti. In prova la Selva e Mularoni, alla loro seconda gara internazionale, hanno dato il massimo; stessa cosa per Michelotti, partito con il pettorale 76 nel gigante e 81 nella combirace, che per questo non è stato agevolato da una pista già ampiamente rovinata dai concorrenti che lo hanno preceduto. Soddisfacente anche la prestazione degli allievi Children 2, Andrea Gattei e Carolina Comanducci.

    Al seguito della squadra biancazzurra l’allenatore Alessandro Serra, il capo squadra Renzo Reggini e l’accompagnatore Luca Burgagni.

    Il prossimo appuntamento con lo sci sarà in occasione del Trofeo Pinocchio, in programma sulle piste dell’Abetone a fine marzo.

     

    Comunicato stampa

    Federazione Sammarinese Sport Invernali