La squadra sammarinese al Rally Fim in Croazia

Un tripudio di bandiere, di moto e di colori, una grande festa all’insegna della passione per il motociclismo e dell’amicizia tra i popoli. Il Rally FIM è tutto questo e molto di più: è a tutti gli effetti il Mondiale di Mototurismo, un grande evento internazionale organizzato ogni anno in uno stato diverso.

Il Rally FIM 2009 si è svolto la settimana scorsa in Croazia ed ha partecipato anche la squadra sammarinese composta da: Ivo Bertolasi (delegato nazionale), Luigi Beccari su BMW GS, Giacomo Ferrari su BMW HP2, Leandro Morri su Kawasaki 650, Giovanni Pelliccioni e Marianna Giannoni su Honda Pan European.

Il Rally FIM è iniziato mercoledì con i controlli e gli inni nazionali per concludersi sabato dopo quattro giorni ricchi di eventi che hanno coinvolto tutti i partecipanti.

I numeri della manifestazione sono più eloquenti delle parole: duemila iscritti tra conduttori e passeggeri provenienti da oltre trenta nazioni e quattro continenti.

La vittoria assoluta è andata alla Finlandia che ha preceduto di pochissimo l’Italia. La squadra di San Marino si è distinta per la passione e la simpatia, qualità essenziali nel mototurismo.

Il prossimo appuntamento mondiale in ambito mototuristico è il Motocamp, in programma ad inizio agosto in Svizzera. Il Rally FIM 2010 si svolgerà in Belgio.

  

 

L’ufficio stampa

F.S.M.