“L’Idea che ti premia”: terminata la prima fase della quinta edizione del concorso

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Presentati dagli studenti ben 21 progetti imprenditoriali!!!

    Il concorso “L’IDEA CHE TI PREMIA”, organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino, con il contributo di Banca di San Marino, ha terminato la prima fase, cioè quella dove i giovani studenti sammarinesi delle scuole medie superiori, immaginandosi imprenditori, hanno presentato un’idea imprenditoriale riguardante un prodotto o un servizio originale e innovativo.

    In questa edizione c’e’ stato un record di adesioni con ben 21 progetti presentati da ben 32 studenti sammarinesi che frequentano liceii e Istituti Tecnici in Repubblica e nel circondario:  (Licei Economico, Scientifico e Linguistico San Marino, l’I.T.I.S. “Da Vinci” Rimini, Liceo Linguistico “San Pellegrino” Misano, Polo “Einaudi-Benelli” Novafeltria, Centro Formazione Professionale San Marino).

    Il concorso, “L’idea che ti premia”, si proponeva come uno strumento per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale e alla cultura di mercato cercando di stimolare la loro creatività.

    La seconda fase vedrà una giuria di imprenditori (di vari settori sammarinesi) impegnata ad individuare il vincitore del concorso “L’Idea che ti premia” 2009 valutando al 50% l’innovatività e al 50% la  fattibilità e utilità del progetto.

    La premiazione avverrà a gennaio 2010 nel corso della cerimonia per l’annuale consegna degli annuari presso la Scuola Secondaria Superiore. Al miglior lavoro andrà in premio un fantastico cellulare Nokia N97 e, qualora il vincitore volesse concretizzare la sua idea una volta terminati gli studi, potrebbe vederla realizzata grazie al finanziamento di Banca di San Marino.