Sabato 29 marzo, al Teatro Petrella di Longiano (ore 21), si terrà il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Tra Questa Gente Esiste un Sentimento” (TQGEUS), curata dal collettivo emiliano-romagnolo Parini Secondo, in collaborazione con ATER Fondazione, Associazione Culturale VAN e Biglia – palchi in pista. Una serata che promette di combinare audacemente voce nuda ed elettronica spinta.
Ad aprire la serata sarà il coro a cappella “The Higher Keys”, formato da venti giovani cantori della Brown University, una delle più antiche e prestigiose università statunitensi. Questi talentuosi studenti e studentesse porteranno sul palco un repertorio che spazia tra jazz, pop e R&B, eseguendo esclusivamente con la voce. Il gruppo, che rappresenta un mix di tradizione e innovazione musicale, incanterà il pubblico con una performance unica.
La serata proseguirà con l’elettronica avanguardista dei dj Nziria e Simo Cell. Nziria, artista e dj queer di origini napoletane, è conosciuta per aver introdotto l’hard neomelodic, una fusione di sonorità tradizionali e contemporanee che mescolano hardcore gabber e neomelodico, creando un ibrido musicale inusuale e affascinante. Simo Cell, dj e produttore di Nantes, porterà sul palco un mix di suoni UK, eclettismo e sperimentazione, confermando il suo status nel panorama musicale francese.
Il Teatro Petrella, trasformato in un vero e proprio dancefloor, ospiterà questa fusione di suoni e voci che promette di coinvolgere il pubblico in un’esperienza unica.
Biglietti e informazioni: Il biglietto per l’evento è a posto unico, al costo di €12,00. I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.it e presso tutti i punti Vivaticket.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visitate il sito ufficiale del teatro www.teatropetrella.it.