Sabato 24 maggio in Piazza Ganganelli, dalle 9, il banchetto del Partito Democratico aderisce alla campagna nazionale per denunciare la strage in corso nella Striscia di Gaza. Obiettivo: 50.000 lenzuola, come i morti del conflitto.
Il Partito Democratico di Santarcangelo scenderà in Piazza Ganganelli sabato 24 maggio per aderire alla mobilitazione nazionale “L’ultimo giorno di Gaza”. Dalle 9 sarà allestito un banchetto dove verranno distribuite lenzuola bianche da appendere ai balconi o esporre in luoghi pubblici: simboli di sudari, uno per ciascuna delle 50.000 vittime palestinesi del conflitto.
“Un gesto visibile contro il genocidio in corso – spiega la segretaria Paola Donini – per svegliare le coscienze e chiedere giustizia. Ognuno deve fare la sua parte, anche solo esponendo un lenzuolo”. L’iniziativa si unisce all’appello nazionale promosso dalla campagna Gazalastday, che invita cittadini, gruppi e istituzioni a trasformare case e città in spazi di memoria e denuncia.
Donini ricorda le cifre tragiche del conflitto: 18.000 bambini uccisi, oltre 25.000 feriti, e chiede di fotografare e condividere i lenzuoli sui social come atto collettivo di solidarietà e protesta: “Riempiamo l’Italia di sudari e fermiamo la strage”.