MATILDE CARLA PANZERI E’ IL NUOVO CANDIDATO PER LA PRESIDENZA DI BANCA CENTRALE?

Dopo l’indiscrezione lanciata martedì da La Voce di Romagna circa la possibilità di una candidatura ‘in rosa’ per la Presidenza di Banca Centrale, oggi i media sammarinesi fanno i nomi delle possibili candidate.
Tribuna Sammarinese, in particolare, scrive: “Diversi i nomi filati nei corridoi di Palazzo Pubblico. Da quello – decisamente improbabile – del vice direttore generale di Bankitalia, Anna Maria Tarantola, a quello obiettivamente più abbordabile di Matilde Carla Panzeri, 69enne funzionario generale dell’Area Circolazione Monetaria della Banca d’Italia”. E in effetti su Matilde Carla Panzeri pare si sia focalizzata l’attenzione dell’Esecutivo sammarinese dopo l’eclissarsi della candidatura di Paolo Savona e dopo che anche il nome di Rainer Masera, proposto dal Segretario di Stato alle Finanze Gabriele Gatti e annunciato lunedì scorso a margine della riunione del Congresso di Stato, non è riuscito ad arrivare alla votazione del Consiglio Grande e Generale di mercoledì, prevista al punto numero dieci dell’Ordine del Giorno.
La nomina del Presidente di Banca Centrale è stata rimandata al prossimo Consiglio Grande e Generale, previsto per la seconda metà del mese.
www.sanmarinoweb.com

  • Le proposte di Reggini Auto