MATILDE CARLA PANZERI E’ IL NUOVO CANDIDATO PER LA PRESIDENZA DI BANCA CENTRALE?

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Dopo l’indiscrezione lanciata martedì da La Voce di Romagna circa la possibilità di una candidatura ‘in rosa’ per la Presidenza di Banca Centrale, oggi i media sammarinesi fanno i nomi delle possibili candidate.
    Tribuna Sammarinese, in particolare, scrive: “Diversi i nomi filati nei corridoi di Palazzo Pubblico. Da quello – decisamente improbabile – del vice direttore generale di Bankitalia, Anna Maria Tarantola, a quello obiettivamente più abbordabile di Matilde Carla Panzeri, 69enne funzionario generale dell’Area Circolazione Monetaria della Banca d’Italia”. E in effetti su Matilde Carla Panzeri pare si sia focalizzata l’attenzione dell’Esecutivo sammarinese dopo l’eclissarsi della candidatura di Paolo Savona e dopo che anche il nome di Rainer Masera, proposto dal Segretario di Stato alle Finanze Gabriele Gatti e annunciato lunedì scorso a margine della riunione del Congresso di Stato, non è riuscito ad arrivare alla votazione del Consiglio Grande e Generale di mercoledì, prevista al punto numero dieci dell’Ordine del Giorno.
    La nomina del Presidente di Banca Centrale è stata rimandata al prossimo Consiglio Grande e Generale, previsto per la seconda metà del mese.
    www.sanmarinoweb.com