Mentana e Mediaset, firmata la pace si tratta di un “divorzio” consensuale

“Mediaset – recita il comunicato – ringrazia Mentana per l’importante lavoro svolto in 18 anni di collaborazione e gli formula i migliori auguri per il suo futuro professionale”. Nessuna indiscrezione sui particolariUn laconico comunicato sancisce la ‘pace fatta’ tra Mediaset e il giornalista Enrico Mentana. “Mediaset ed Enrico Mentana hanno risolto consensualmente il rapporto di lavoro». È quanto si legge in una nota diffusa dalla società. «Mediaset – recita il comunicato – ringrazia Mentana per l’importante lavoro svolto in 18 anni di collaborazione e gli formula i migliori auguri per il suo futuro professionale».

La rottura tra il giornalista e l’azienda risale al 9 febbraio scorso, a poche ore dalla morte di Eluana Englaro. Su Canale 5 andava in onda il Grande fratello, e Mentana aveva chiesto adeguati spazi informativi sulla vicenda della ragazza in coma. Mediaset aveva risposto picche e il giornalista aveva immediatamente presentato le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset. A quel punto l’azienda non solo aveva accettato le dimissioni, ma le aveva anche estese alla conduzione di Matrix.

Per questo era scattato il  ricorso di Mentana, che il 26 maggio portò al reintegro del giornalista su ordine del giudice del lavoro. Mediaset allora aveva annunciato il ricorso in appello, ma oggi le parti hanno trovato un accordo.

  • Le proposte di Reggini Auto