MIRKO BATTAZZA CAMPIONE SAMMARINESE DI TIRO CON LA BALESTRA ANTICA 2009

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Nel campo di tiro coperto della Federazione Balestrieri Sammarinesi ,  si è assegnato Sabato pomeriggio 7 novembre 2009 il titolo di Campione Sammarinese Individuale di Tiro con la Balestra.
    Come da pronostici,  il titolo è andato a Battazza Mirco che si è così laureato Campione con 406 punti totali, secondo posto per De Biagi Silvano (402 punti), terzo classificato Giovannini Danilo (399 punti).
    Il nuovo Campione Sammarinese ha ricevuto il collare d’argento dal Campione uscente,  Messer Ridolfi Roberto,   e la medaglia d’oro dalle mani del Segretario di Stato per il Territorio e Ambiente On.le Giancarlo Venturini , mentre il secondo e il terzo classificato  sono stati premiati dal Presidente della Federazione Balestrieri Sammarinesi,   Paolo Muccioli.

    Gli altri sette classificati (premiati dal Maestro D’Arme Messer Umberto Dolcini) nell’ordine :
    4) Guidi Emanuele     punti 399
    5) Rossi Claudio  punti 396
    6) Massari Giorgio  punti 395
    7) Dolcini Umberto  punti 395
    8) Ridolfi Roberto  punti 394
    9) Bernardini Remo  punti 390
    10) Valentini Raffaello punti 390

    Battazza Mirco iscrive così per la seconda volta il proprio nome nell’albo d’oro di questa prestigiosa competizione.

    Il punteggio di questa gara finale si è andato a sommare ai punteggi accumulati nelle 5 gare svoltesi sia nella Cava dei Balestrieri che nel campo di tiro al coperto da maggio ad oggi, ben 13 tiri in totale ; il punteggio complessivo finale di Mirco Battazza ha evidenziato un’ altissima media punti del campione sammarinese.