Misano Adriatico, conto alla rovescia per l’Emilia-Romagna Round del WorldSBK: presentato il poster ufficiale all’EICMA Riding Fest

Misano Adriatico lancia ufficialmente il conto alla rovescia per l’Emilia-Romagna Round del WorldSBK 2025, in programma al Misano World Circuit dal 13 al 15 giugno. Durante l’EICMA Riding Fest — evento gratuito organizzato dall’Esposizione Internazionale delle due Ruote di Milano — è stato svelato il poster ufficiale della nuova edizione, di fronte a decine di migliaia di appassionati.

Alla presentazione, sul palco di Radio Deejay, erano presenti l’Assessora al Turismo della Regione Emilia-Romagna Roberta Frisoni, il Sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni, il COO di Dorna WSBK Stefano Pacchioli, il Presidente di EICMA Pietro Meda e il Managing Director di Misano World Circuit Andrea Albani.

Protagonisti anche alcuni dei piloti più attesi del Mondiale Superbike e Supersport: Nicolò Bulega (Ducati Aruba), Andrea Locatelli e Remy Gardner (Yamaha GYRT GTR), insieme a Stefano Manzi e Michael Ruben Rinaldi. Accanto a loro, i team manager Serafino Foti (Ducati Aruba) e Filippo Conti (Yamaha GYRT), e Niccolò Canepa, Road Racing Sporting Manager di Yamaha.

Le dichiarazioni

“Il Mondiale Superbike è uno degli eventi di punta della nostra Regione – ha commentato l’Assessora Frisoni – e rappresenta l’anima della Motor Valley, che fonde tradizione, innovazione e spettacolo.”

Il Sindaco Fabrizio Piccioni ha sottolineato come il circuito di Misano sia cresciuto negli anni, diventando palcoscenico di manifestazioni internazionali di primo piano, tra cui proprio il WorldSBK.

Andrea Albani, Managing Director del circuito, ha ricordato che il legame con la Superbike è storico: “Con l’edizione 2025 raggiungeremo quota 65 gare ospitate.”

Stefano Pacchioli di Dorna WSBK ha evidenziato il successo di pubblico dello scorso anno, con oltre 75 mila presenze, mentre Pietro Meda, Presidente EICMA, ha lodato la grande affluenza anche all’EICMA Riding Fest, alla sua seconda edizione.

Dal paddock, i piloti promettono spettacolo. Nicolò Bulega, carico dopo un ottimo inizio di stagione con Ducati, punta a vincere la “gara di casa”. Andrea Locatelli, reduce dal successo ad Assen, vuole proseguire sulla scia positiva. Remy Gardner mira alla top five, mentre Stefano Manzi e Michael Ruben Rinaldi puntano a riscattarsi proprio davanti al pubblico amico.

Biglietti e promozioni

È già attiva la prevendita per l’Emilia-Romagna Round del WorldSBK 2025. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del Misano World Circuit nella sezione dedicata alla Superbike (clicca qui).

Con l’acquisto di un biglietto per Tribuna Centrale o Tribune A, B e C sarà possibile accedere gratuitamente al paddock, vivendo da vicino l’atmosfera del WorldSBK. Inoltre, fino al 15 maggio, è valida la Promo Friend: acquistando un biglietto di Tribuna A o B con un sovrapprezzo di soli 30 euro, sarà possibile assistere anche alla giornata di sabato, garantendosi così due giorni di grande spettacolo.