NPS e PSRS sempre più vicini

L’incontro odierno tra il Partito Socialista Riformista Sammarinese ed il Nuovo Partito Socialista, che segue quello del 15 dicembre scorso, ha determinato un ulteriore consolidamento dei rapporti tra le due forze politiche.

Le significative condivisioni registrate sulle ragioni del fallimento dell’unificazione nel PSD, sull’obiettivo di rilanciare l’identità socialista e di dare vita ad un forte partito socialista in grado di collaborare con un’area centrista disponibile alle riforme, hanno portato il PSRS ed NpS a manifestare l’intendimento di avviare ufficialmente una sede di confronto permanente, che possa consentire la valorizzazione degli ideali, dei valori e della tradizione del socialismo sammarinese.

Dopo i doverosi approfondimenti all’interno dei rispettivi organismi dirigenti, PSRS ed NpS definiranno le modalità operative ed organizzative di questa sede di confronto permanente. In tal senso, è nata l’idea di dare vita ad una associazione culturale – su iniziativa di entrambe le organizzazioni –, che avrà lo scopo di intensificare il dialogo ed il confronto tra le due forze politiche, nel rispetto della diversità degli attuali ruoli istituzionali.