OGGI IL PROF. QUINTERI IN VISITA SUL TITANO

I Segretari di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, e per il Turismo, Fabio Berardi, hanno incontrato questa mattina alle ore 11,30 a Palazzo Begni il Commissario Generale del Governo italiano per l’Esposizione Universale di Shanghai, Beniamino Quintieri.
L’incontro è stato occasione per valutare le possibilità di collaborazione tra i Commissariati per l’Expo dei Governi italiano e sammarinese, nell’ambito della partecipazione all’esposizione di Shanghai 2010.
San Marino e l’Italia condividono le stesse finalità di promuovere i rispettivi sistemi economici e il turismo. L’Italia, con 44 siti, detiene il primato nel mondo dei beni patrimonio dell’Unesco, nella cui lista è entrata da un anno la Repubblica di San Marino. Hanno quindi importanti punti di attrattiva in comune da valorizzare nell’ambito della partecipazione a Shanghai. L’Expò 2010 si preannuncia come la più importante esposizione internazionale del nuovo millennio, con gli oltre 80 milioni di visitatori stimati; sarà quindi un’occasione unica per far conoscere le risorse culturali, paesaggistiche, enogastronomiche e produttive dei due Paesi.
Quintieri ha mostrato vivo interesse a collaborare con San Marino nell’ambito del ricco calendario di eventi che stanno prendendo forma con alcuni Ministeri italiani, comprendente anche una mostra sui siti UNESCO dell’Italia. Secondo Quintieri l’interesse a collaborare è reciproco e deve puntare ad ottenere la massima visibilità possibile all’interno di un programma di eventi organizzati dai 230 paesi partecipanti che produrrà circa 500 iniziative straordinarie al giorno.
I due esponenti dell’Esecutivo sammarinese hanno valutato positivamente l’opportunità di sviluppare sinergie in vista dell’appuntamento cinese. Nei prossimi giorni – ha detto la Mularoni – potranno essere ripresi i contatti tra i due Commissari Nazionali per focalizzare i punti più significativi della collaborazione. L’obiettivo – ha aggiunto Berardi – è quello di arrivare alla sottoscrizione di un accordo fra i commissariati dei rispettivi Governi, relativo sia agli aspetti promozionali che a quelli logistici, soprattutto per quanto riguarda l’attività di informazione e comunicazione finalizzata alla promozione turistica ed economica.
Beniamino Quintieri è Commissario Generale del Governo per l’Esposizione Universale di Shanghai 2010 dall’8 agosto 2007.
Professore Ordinario di Economia internazionale presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata e docente alla Luiss Guido Carli.
Dal 2005 è Presidente della Fondazione Manlio Masi – Osservatorio nazionale per l’internazionalizzazione e gli scambi.
Esperto economico del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) e fondatore e coordinatore nazionale del ITSG – Gruppo di studiosi italiani di commercio internazionale.
Dal 2001 al 2005 è stato Presidente dell’ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero).
E’ stato inoltre Direttore del CEIS (Centre for Economic and International Studies)  dell’Università di Roma Tor Vergata e ha diretto il Master in Economia e Gestione dei Beni Culturali della Facoltà di Economia della stessa università. Il 2 Giugno 2005 il Presidente della Repubblica gli ha conferito la massima Onorificenza di Cavaliere di Gran Croce.

George of the Jungle 2 download

G.I. Joe: The Rise of Cobra full movie

  • Le proposte di Reggini Auto