OLNANO ESTATE ED IL RADUNO DELLE FIAT 500 DI SAN MARINO ….guarda il video dello scorso anno.

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Domenica 12 luglio si è svolto l’  11° RADUNO INTERNAZIONALE FIAT 500,  organizzato dal Club Fiat 500 della Repubblica di San Marino, il Centro Sociale S. Andrea, la Giunta di Castello di Serravalle, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, e la collaborazione dell’Ufficio di Stato per il Turismo in occasione dell’iniziativaOLNANO ESTATE 2009“.

    Il Raduno delle FIAT 500 della Repubblica di San Marino, è un’iniziativa che cresce di anno in anno, portando sul Titano centinaia di autovetture, con equipaggi provenienti da  tutte le regioni italiane e quest’anno anche dalla Svizzera e dalla Germania. L’edizione di quest’anno ha tenuto fede alle previsioni: 584 FIAT 500 sono salite nel centro storico, portando circa 800 appassionati automobilisti in Repubblica, incrementando il flusso turistico con circa 150 camere prenotate negli alberghi del Titano, per chi ha raggiunto San Marino dal sabato.

    Gli arrivi in mattinata al piazzale della Cava degli Umbri nel Centro Storico, è stata  l’occasione per vedere centinaia di Fiat 500 di tutte le età e con look personalizzato. Dopo l’iscrizione e la visita al Centro Storico c’è stata la partenza del giro turistico che ha portato al luogo del pranzo. Il raduno è stato un bellissimo incontro di festa in un clima di fraternità ed amicizia, accomunati dalla passione comune per la mitica FIAT 500.

    Il lungo serpentone di FIAT 500 ha lasciato ai sammarinesi e ai tanti turisti presenti in Repubblica durante quelle ore un piacevole spettacolo di colore, ricordo, educazione e senso civico, grazie anche alle forze dell’ordine e alle numerose persone impegnate nell’organizzazione, pronte a dare il loro tempo libero per la costruzione di un evento che diventa luogo d’amicizia e d’ incontro.

    Da rilevare l’impegno degli studenti che frequentano gli Stage Formativi promossi dalla Segreteria di Stato all’Istruzione presso il Centro Sociale S. Andrea, che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

    Il Raduno ha concluso nel modo migliore le giornate di Olnano Estate (evento organizzato dal Centro Sociale S. Andrea e dalla Giunta di Castello di Serravalle) che, grazie anche al bel tempo atmosferico, ha offerto l’opportunità a tutta la cittadinanza di incontrarsi in piazza, assistere a rivisitazioni storiche, spettacoli, concerti, vedere le mostre dedicate alla Missione di Padre Giorgio in Mozambico e alla Colonia di La Verna, assaporare le specialità romagnole. Il clima di simpatia e allegria ha portato in piazza migliaia di persone, con gli stand gastronomici presi d’assalto e la pista da ballo gremita.

    Il tutto è stato reso possibile grazie all’impegno di decine di volontari, il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, la collaborazione dell’Ufficio di Stato per il Turismo  e dal sostegno degli Operatori Economici e degli Istituti Bancari che con il loro contributo hanno permesso di coprire parte delle spese.