L’Ordine degli Avvocati della Repubblica di San Marino prende posizione nei confronti di blog che “in questi giorni hanno rovesciato fiumi di improperi e affermazioni diffamatorie nei confronti di avvocati, giudici, giornalisti e persone comuni. Ci si augura che organi di stampa sammarinesi non vogliano fungere da cassa di risonanza a questi attacchi alle Istituzioni, evitando perciò di rendersi complici di reati infamanti per le Istituzioni, per gli operatori sociali e per gli operatori di Giustizia.”
Fonte:l’informazione
Va bene ed è giusto. Ma perchè l’ordine si è mosso solo ora? Non è da molto tempo che i blog sono utilizzati come arma impropria anche per offendere chi sta scomodo? Non è per caso che l’ordine si è mosso solo ora perchè nel ciclone c’è l’Avv.Gianna Burgagni? Massimiliano, probabilmente, sta smascherando, sbagliando nei toni e nei termini, l’operato, secondo lui, a dir poco ortodosso di certi professionisti. E’ vero ha sbagliato! Ma ha sbagliato nei contenuti? E’ la domanda che faccio a tutti coloro che ci leggono.
Eppoi quella non tanto velata minaccia di non ”fungere da cassa di risonanza” per non incorrere in reati penali!
E no! qui non ci sto! Mi dispiace. Il nostro giornale è libero! Bella parola! che forse non vi aggrada. Chiunque, può dire quello che vuole assumendosene le proprie responsabilità! Come ha fatto Massimiliano.
Fate una legge che persegue anche chi pubblica il testo di un altro sito – se offensivo -, solo così mi potrete impedire di pubblicare i commenti ed i pensieri. Ma fatela a Panama.