Ordine degli Avvocati e Notai contro i Blog.

  • Le proposte di Reggini Auto

  • L’Ordine degli Avvocati della Repubblica di San Marino prende posizione nei confronti di blog che “in questi giorni hanno rovesciato fiumi di improperi e affermazioni diffamatorie nei confronti di avvocati, giudici, giornalisti e persone comuni. Ci si augura che organi di stampa sammarinesi non vogliano fungere da cassa di risonanza a questi attacchi alle Istituzioni, evitando perciò di rendersi complici di reati infamanti per le Istituzioni, per gli operatori sociali e per gli operatori di Giustizia.”

    Fonte:l’informazione

    Va bene ed è giusto. Ma perchè l’ordine si è mosso solo ora? Non è da molto tempo che i blog sono utilizzati come arma impropria anche per offendere chi sta scomodo? Non è per caso che l’ordine si è mosso solo ora perchè nel ciclone c’è l’Avv.Gianna Burgagni? Massimiliano, probabilmente, sta smascherando, sbagliando nei toni e nei termini, l’operato, secondo lui, a dir poco ortodosso di certi professionisti. E’ vero ha sbagliato! Ma ha sbagliato nei contenuti? E’ la domanda che faccio a tutti coloro che ci leggono.

    Eppoi quella non tanto velata minaccia di non ”fungere da cassa di risonanza” per non incorrere in reati penali!

    E no! qui non ci sto! Mi dispiace. Il nostro giornale è libero! Bella parola! che forse non vi aggrada. Chiunque, può dire quello che vuole assumendosene le proprie responsabilità! Come ha fatto Massimiliano.

    Fate una legge che persegue anche chi pubblica il testo di un altro sito – se offensivo -, solo così mi potrete impedire di pubblicare i commenti ed i pensieri. Ma fatela a Panama.

  • 7 commenti su “Ordine degli Avvocati e Notai contro i Blog.”

    1. I miei termini sicuramente sono stati molto diretti.
      Le accuse sopra la mia persona lanciate da un avvocato che nemmeno mi conosce sono pesantissime e non potevano essere più tollerate.
      Come già ribadito all’interno del mio Blog ( momentaneamente chiuso)il comportamento scorretto da certe persone non è ammissibile in quanto possono creare delle vere stragi come la mia.
      Le tante storie di malagiustizia che tutti i giorni sentiamo sono una realtà che spesso e volentieri colpiscono duramente la dignità e la situazione psicologica delle persone.
      Come è vero che da diverso tempo avevo cercato aiuto ( utilizzando altri termini) è altresi vero che sono riuscito ad ottenere un pò di attenzione utilizzando quello scritti nel mio Blog e pubblicati sui giornali e portali Sammarinesi.

      Sicuramente serviva Massimiliano che ora pagherà sulla propria pelle il risultato di tutto questo.

      Certe persone e mi rivolgo a certi Sammarinesi che non stò a nominare, crollano solo quando gli vengono toccati i valori materiali.
      Io sono stato distrutto da questa vicenda che mi ha sottratto il bambino.
      Quando si parla in discoteca si alza la voce e sapete perchè?
      Altrimenti non vi sente nessuno.

      Per quello che riguarda il servizio minori non mi pronuncio più in quanto ormai la loro opera, compresa quella dell’avvocato Gianna Burgagni e di tante altre persone coinvolte in questo scenario, è riuscita perfettamente e corretemente.

      La pugnalata finale è giunta ieri 20 novembre 2008
      Distrutto da un parte ma felice da un altra.
      Per lo meno oggi non ho più dubbi sul reale stato psicofisico di una persona che prefersice farsi raccontare piuttosto che leggere.

      Io ho smosso questo lettamaio e sono qui a rispondere delle mie azioni.
      Ormai tolto un figlio non posso tolgierti più nulla se non la vita.

      Continuerò a difendere i miei diritti perchè è giusto che sia cosi.

      Dico solo che non è amore nei confronti di un bambino di soli 3 anni coinvolgerlo in giochi sporchi.
      Naturalmente non posso fare nulla per impedire tutto questo, ma continuerò a difendermi e farò in tutti i modi per cercare di donare nuovamente a mio figlio il suo vero padre e riprendermi parte della mia vita che è stata strappata, calciata e gettata nel bidone da persone senza scrupoli che utilizzano le persone come me, per sfogare la loro rabbia repressa.
      L’ordine degli avvocati e tutte le altre persone che oggi si andranno a scatenare sulla mia persona non arriveranno mai a nulla.

      Mio figlio resterà sempre il mio cucciolo quindi iniziate pure.
      Spero solo che tutte le persone che ancora credono in veri principi, si mettano questa volta la mano sulla coscienza.

      L’informazione e più precisamente il giornalista David Oddone scrive che i blog miei sono diffamatori.
      Sicuramente i miei scritti raccontano la realtà.Ho valutato personalmente molto più offensivo un articolo pubblicato su l’informazione che si permette addirittura di lanciare una sentenza del tipo ” oltre a perdere l’amore della tua ex perderai anche l’amore dei tuoi figli”
      Qualsiasi comportamento possa avere avuto questo padre, sicuramente non spetta ad un giornalista entrare in certi particolari.
      I figli ,signori miei, sono sacri.
      Naturalmente certe persone che si pongono davanti l’opinione pubblica o addirittura davanti ad un Commisario della legge scrivono ,premeditandole prima, storie che spesso e volentieri non conoscono neanche coinvolgendo e DIFFAMANDO davanti i cittadini senza dare modo di potersi difendere.
      Non è ammissibile che certe persone possano avere tanto potere da separare un padre ed un figlio senza motivo.

      La polvere , se cosi vogliamo chiamare, che in questi giorni si è alzata sulla mia vicenda spero che venga presa in seria considerazione.

      Troppo facile adesso scatenarsi in cosi tanti addosso ad una solapersona, tral’altro distrutta fisicamente e psicologicamente a causa loro. Troppo facile….

      La bravura e la professionalità si misura in un altro modo.
      Queste però, sono frasi che escono dalla testa di un padre separato e non dalla testa di un avvocato o giornalista che si batte per altri scopi.

      Quello che mi ha letteralmente distrutto e indignato è il fatto che un Commisario della legge abbia preso decisione troppo afrettate NON considerando il fatto che in pochi minuti grazie alla sua decisione, la sua macchina da scrivere ed un foglio bianco sono riusciti a distruggere i sogni di un bambino.

      Chiedere certe cose importanti con le buone maniere non porta mai a nulla. Solo alla depressione.

      Ora l’avvocato Gianna Burgagni starà preparando una delle sue assieme ad altre persone. Vincere facile? ? ?

      Spero e mi auguro realmente che qualcuno si metta la mano sulla coscienza questa volta.
      I reati che toccano le famiglie devono essere soppressi
      Io mi sento molto fiero di aver terminato una situazione alla mia ex che l’avrebbe portata solo alla morte. Chi le è stata vicina nel momento difficile sono stato io.

      Ricordo bene anche una frase che gli dissi tantissimo tempo fà quando lei mi disse: ” nessuno aveva mai fatto quello che tui oggi stai facendo a me.”
      io gli risposi cosi: ” chissà se un giorno tu farai lo stesso con me”

      Avvocato Gianna Burgagni e l’intero ordine sappiate che oggi combatto per l’indipendenza e per la giustizia.
      Abolire certi comportamenti era compito vostro e non mio.
      Io ho solo mosso acqua in uno stagno che stava marcendo…….

      Ora resta ai cittadini e le persone con VERI principi a restituire a San Marino quello per cui San Marino si è resa indipendente.

      Un bacione grandissimo al mio bimbo che amo più della mia stessa vita e anche alla sua mamma sperando che riesca a tornare in se stessa e si batta in tutti i modi per donare a nostro figlio l’amore che solo un genitore riesce a dare al proprio bimbo.

      Un caro invito all’avvocato Gianna Burgagni,a rendersi pubblica e difendersi davanti l’opinione pubblica ( cosa che doveva avere già fatto)

      Io e te davanti a tutti.
      senza pezzi di carta e decisione prese la sera in ufficio.
      Devi raccontare a tutti il motivo per il quale hai trasformato questa causa civile in causa personale con l’aiuto delle istituzioni Sammarinesi
      Le domande che io avrei da porre sarebbero tante come immagino dovrebbe avere il legale della mia ex

      Che questo per mia volontà sia l’articolo che deve essere pubblicato in prima pagina di questo Giornale.
      Mi rovolgo a lei carissimo direttore:
      Chiedo che in prima pagina venga chiesto all’avocato Gianna Burgagni da parte mia un confronto.
      Che vengano messe le carte in tavola senza trucchetti
      Che vengano

      Gianna Burgagni VS Sacchi Massimiliano
      Ognuno di noi porterà le proprie prove e risponderà a QUALSIASI domanda.
      Io porterò le prove per il quale mi sono permesso di lanciare queste cosidette diffamazioni pesantissime
      Tu avvocato Gianna Burgagni porterai le tue

      Lasciamo che sia la pubblica opinione a giudicare per una volta oppure restituitemi il mio cuore………

    2. Massimiliano rilassati e pensa a tuo figlio fra 15 anni, Potrà leggere tutto questo.
      Potrà capire quando era GRANDE L’AMORE DI SUO PADRE PER LUI e sarà lui poi a giudicare chi gli ha tolto l’amore del BABBO: Le Istituzioni!
      Non conosco la tua vicenda ma sento tanto dolore e rabbia nel tuo scritto. Tuo figlio le Leggerà.
      Oggi sono nonna ma ricordo perfettamente il dolore di mio figlio rientrando da scuola QUASI 17 ANNI FA si è trovato in casa 6 – 7 fra carabinieri, marescialli e polizia civile e dopo 2 giorni senza la mamma in carcere.
      Sembravo per tutti una Grande delinquente MA PER MIO FIGLIO ERO LA MAMMA E QUANDO MI VENIVA A TROVARE IN CARCERE DICEVA:
      NON MI INTERESSA COSA HA FATTO LA MIA MAMMA LA VOGLIO A CASA E’ LA MIA MAMMA. Lui sapeva che non avevo fatto nulla. Non viveva nel lusso ma in un appartamento in AFFITTO. NON VOLEVA PIU’ ANDARE A SCUOLA. Ancora oggi piango scrivendo queste due righe.
      CORAGGIO URLA IL TUO DOLORE SUBITO CON TUTTI I MEZZI, GIORNALI BLOG INTERNET. NON FARE COME ME, MI HANNO RUBATO QUASI 17 ANNI DELLA MIA VITA . DOVEVO FARE COME TE PRIMA I CARTELLI AL COLLO NON INTERESSA NESSUNO MA INTERNET E’ VELOCE.
      PER SDRAMMATIZZARE PURE OBAMA HA VINTO LA CASA BIANCA PER USARE INTERNET.
      Hai un anno meno di mio figlio. Ti sono vicina nel dolore. Un abbraccio
      Sylviane

    3. … SCUSATE, ma rifaccio la domanda-Massimiliano ha sbagliato nei contenuti? Non è per questo che l’ordine degli avvocati si sta scatenando contro un ragazzo-padre? Max è ritenuto pericoloso dagli avvocati di San Marino?… e perchè?la cittadinanza si sta svegliando? Non va bene… e perchè? Meglio quando “dormono”?… è lecito invece mandare le minacce velate al direttore del giornale sopprimendo la liberta dell’espressione e del contraddittorio??? Credo invece che il blog di Max abbia donato un’pò di serenità a tutti veri genitori onesti. Credo proprio che in tanti quotidianamente non vedevano ora di arrivare al lavoro per piazzarsi dietro la scrivania ed il computer per guardare le novità create con tanto amore e passione da un papà che vorrebbe stare tutti i giorni vicino al proprio figlio e gli è stato impedito di farlo. c’è qualcosa di male in tutto questo? Sbaglia chi battendosi onestamente crea il contraddittorio aperto al pubblico oppure chi vuole oscurare le prove abusando dei propri poteri? Almeno quello credo tutti noi abbiamo capito bene… e poi i toni, i modi… ritengo inutile il falso pudore. Ciò che hanno causato le istituzioni al povero Max potrebbe essere molto più volgare e offensivo… pare essere veramente allucinante la mobilitazione straordinaria di un certo gruppo di avvocati evidentemente uniti(mai successo!)da un interesse finora sconosciuto… ma quale interesse???

    4. A proposito di Giustizia e dell Ordine…(risposta all’intervento dell avvocato Alvaro Selva)

      ……….Chi ha impedito la revisione di solo 2 processi (e non 1000 !)… prima con la legge n°20 del 2000, poi ancora più grave con la legge del 27.06.2003 ? Per quale motivo ?
      Tante domande chiare che richiedono risposte….non sarà complicato accertare le responsabilità che hanno in questa caso una forte rilevanza penale. Resta solo di preparare le celle dei Cappucini per accogliere questi sinistri personaggi che ancora oggi si permettono di fare i falsi moralisti….affermando che senza di loro….questa cultura d’illegalità continuerà per sempre. Sono convinto che su questo punto tutti i “veri” sammarinesi (quelli con il pelo sullo stomaco) condividono.

      Poi, tu parli di “azioni persecutorie di una magistratura inquisitoria”

      Ma, esiste o non esiste a San Marino l’Ordine degli Avvocati ? Come mai quest’ ultimo non si è fatto sentire tutti questi anni?

      Ho evitato di risponderti entrando nel merito della mia odissea giudiziaria ma permettimi solo 2 battute :

      Chi si è permesso di darmi del delinquente, del contrabbandiere….ecc…ecc…(ti risparmio altri insulti) per ottenere l’approvazione della legge del 27.06.2003 ? Delle persone serie, responsabili e civili ?

      Infine:
      Come mai tutti i Segretari di Stato alla Giustizia che si sono succeduti prima di Ivan FOSCHI hanno sempre cercato di minimizzare o peggio, per certi, di FALSIFICARE la verita ? Per quale motivo ?

      Caro Alvaro, sai benissimo che se lo Stato non si decide a risolvere con urgenza e dignità questa bruttissima vicenda….una traccia indelebile rimarrà per sempre e sarà tutta la comunità sammarinese ancora una volta a pagare ( lo so, mi risponderai che è abituata e stranamente rassegnata)……ma questo non deve succedere : lo Stato deve prendersi la Sua responsabilità nei confronti di una vittima d’un FALSO processo penale abilmente manipolato e truccato poi ovviamente, esigere il rimborso dai VERI responsabili…niente di eccezionale alla fine…come succede in tutti paesi CIVILI.

      Non chiederò all’ Avvocato Paolo REFFI di esprimersi sul contenuto del mio intervento,visto che la sua responsabilità in questa vicenda è già evidente, ma piuttosto al tuo nipote l’Avv. Alberto SELVA che ho avuto il piacere d’incontrare nella sua non troppo lontana veste di Reggente, Suprema Magistratura credo ?
      “chi tace acconsente” ?
      Cordiali Saluti
      JM

    5. La creazione di vittime dell’Ingiustizia è un processo senza fine. Che sia una separazione oppure un arresto “preventivo”, la giustizia sanmarinese come quella italiana, ragionano proprio come dei perfetti PIRATI, assaltatori di bastimenti.

      E questo non è davvero la novità.

      Parliamo di cose interessanti.

      E’ mai possibile che uffici amministrativi e ministeri debbano “aggiustare” le spese per giusificare le enormi somme che sono state spese per ogni singola causa, quando nel frattempo persino interi governi come la Francia si apprestano a scagliarsi contro di loro, come nel caso di Sylviane? La risposta è che oggigiorno il trend è quello della spesa pubblica nel campo giudiziario per…. far soldi.

      E’ anche questo un modo per guadagnare, non vi pare?

      In aggiunta a questo, abbiamo vecchie culture, strappate come vecchi jeans, pseudo-cattoliche, che nascondono ancora una volta il livello inquisitorio di chi non ha niente di meglio da fare che eserciare un potere incontrollato sulla povera gente, sui deboli, su chi non può difendersi.

      Insomma non è cambiato nulla.

      Ma qualche movimento mondiale nuovo è in atto, credetemi. Non durerà in eterno tutto questo…

    6. LO STATO DI SAN MARINO HA SEMPRE VIOLATO E VIOLA I DIRITTI DEL CITTADINO.

      L’ORDINE DEGLI AVVOCATI E’ SEMPRE STATO HA CONOSCENZA !!!!!

    I commenti sono chiusi.