Per Eleonora Maria Theresia Kastner 100 anni e un sogno: festeggiarli a San Marino.

  • Le proposte di Reggini Auto

  • L’aveva detto e l’ha fatto. Per i miei 100 anni riportatemi in quella piccola Repubblica, oggi consacrata come patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che sembra un presepe con i suoi oltre mille anni di storia e che mi ha dato tante emozioni.
    Il prossimo 7 gennaio la signora Eleonora Maria Theresia Kastner compirà esattamente 100 anni e i suoi parenti hanno deciso di esaudire il suo desiderio.
    Così in queste ore la signora, originaria di Amberg, paesino della Baviera, è scesa prima in Italia poi si è fatta portare nella sua piccola Repubblica, trovandola, come l’aveva lasciata “incantevole e con un paesaggio da rimanere per ore in silenzio”. La neve che ha imbiancato le colline della Valmarecchia e di San Marino ha reso il panorama ancora più dolce.
    La Signora Kastner ha fatto poi le cose in grande e altro che un paio di parenti. La comitiva arrivata a San Marino era formata da ben 55 persone provenienti da ogni angolo della Germania (Berlino, Bonn, Norimberga, Monaco) che hanno pernottato al Grand Hotel di San Marino. Ad accoglierli al Palazzo del turismo è stato il Segretario di Stato Fabio Berardi e il Capitano di Castello di Città Maria Teresa Beccari che hanno consegnato alla signora una targa commemorativa unitamente ad alcuni omaggi istituzionali. Dopo un piccolo rinfresco, spazio ai ricordi con un tour guidato nel centro storico della Repubblica.

    comunicato stampa – Segreteria Turismo