Perchè votare REPUBBLICA FUTURA? Un partito che andrà sicuramente all’opposizione e forse non raggiungerà il 5%. Finita l’era Alleanza Popolare? … di Marco Severini

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Sarà un voto inutile quello dato a Repubblica Futura?

    Non lo sappiamo, ma di certo dare un voto ad una forza che da sola si è messa in un angolo (ha dichiarato di andare al governo solo con Libera e non hanno i numeri per fare un governo ndr), quindi fuori da qualsiasi possibilità ad aspirare a governare il paese è un voto che non potrà portare a delle conseguenze. Un voto che non peserà quello dato ad Alleanza Popolare.

    Poi se ci mettiamo che molto probabilmente non raggiungerà i 1.000 voti circa del quorum (nel 2016 ne avevano presi circa 1800 quando aveva ambizioni di governo ed erano la seconda coalizione che ha preso più’ voti, quindi quella che poteva andare al ballottaggio) allora questa forza risulta meno appetibile all’elettorato sammarinese.

    Questa tornata elettorale potrebbe essere quella che potrebbe evidenziare, e sancire, definitivamente la parabola discendente e definitiva di Ap, dopo 13 anni interrotti di malgoverno e di porcherie,  e dell’Upr, il partito che più’ di qualsiasi altro ha subito il Conto Mazzini, fuse assieme nel progetto Repubblica Futura.

    Di certo non aiuta ad acquisire voti il vero e proprio fallimento del governo di Adesso.sm ed il ritorno del figliol prodigo Andrea Zafferani, uno dei peggiori segretari del passato governo. Un’entrata che potrebbe far perdere voti ad Alleanza Popolare anziché farli aumentare visto il personaggio e quanto è inviso ai sammarinesi.

    I 1.000 voti, ovvero il 5%, per il partito di Valdragone potrebbero essere davvero un limite insormontabile con buona pace di tutti i sammarinesi che hanno avversato il più’ disastroso ed inefficiente governo degli ultimi tempi.

    La spocchia, la presunzione, il nepotismo, il dispotismo ed il malgoverno di Alleanza popolare di questi anni potrebbero davvero finire, una volta per tutte … e potrebbero essere i sammarinesi a dire basta a questa disastrosa, per il paese, esperienza politica.

    E’ arrivata l’ora di liberarci da Alleanza Popolare, una volta per tutte.

     

    Marco Severini – direttore ed editore

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com